Direttore Antonio Sarcina

APP

Sclerosi multipla, Luisa e Patrizia raccontano la loro storia

In occasione della Giornata mondiale della sclerosi multipla, che ricorre il 30 maggio, abbiamo intervistato Luisa Damato, presidentessa della Sezione Provinciale AISM BAT, e Patrizia Di Perna, una giovane donna affetta da questa malattia.

Luisa ci racconta del suo impegno per l’AISM nato dopo la prematura scomparsa di suo marito, dei servizi e dell’assistenza che l’associazione offre ai malati sul nostro territorio e dell’importanza della ricerca.

Patrizia, invece, ha scelto di condividere la sua battaglia contro la sclerosi multipla per sensibilizzare sulla malattia e dar forza a chi si trova nella sua stessa situazione. Racconta l’esordio della malattia, la reazione psicologica alla diagnosi e le difficoltà che quotidianamente si trova ad affrontare insieme alla sua famiglia.

Anche al Castello di Barletta  è stato allestito il banchetto informativo in occasione della Giornata Mondiale della sclerosi multipla.

 

Giovanna Gissi, Myriam Angela Pedico

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, Pellegrino si ritira per infortunio. Tre big ai quarti

Si sono conclusi gli ottavi di finale dell'Atp Disfida...

Il Barletta chiude la stagione in casa con una sconfitta contro il Gallipoli

Il Barletta perde 1-4 in uno stadio "Puttilli" silenzioso,...

Barletta, XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico al Casardi

L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente...