L’Adgi sezione di Trani e la Lega Navale di Barletta presentano il libro ”Pier Paolo Pasolini il cinema, l’amore & Roma” di Gordiano Lupi e Patrice Avella. Un libro su Pier Paolo Pasolini diverso, non cattedratico né dogmatico. Gli autori scelgono di raccontarci un Pasolini diverso attraverso i suoi film e la sua vita.
Insomma un romanzo. Gordiano Lupi, editore ed esperto di cinema, ci fa fare un viaggio nei suoi film, facendoci scoprire i misteri, le problematiche, la poesia che la realizzazione di ogni suo film ha comportato. Patrice Avella, esperto di cucina e conoscitore di Roma, ci rivela i gusti in fatto di ristoranti e di cibo di Pasolini. I luoghi dove ha vissuto, i suoi amori, le donne, e gli uomini importanti della sua vita. Il tutto arricchito dalle poesie e con un linguaggio scorrevole e semplice. Un libro in breve che ci svela il Pasolini segreto, il suo intimo più profondo.
A dialogare con Patrice Avella, ormai fedele frequentatore di Barletta e della Lega Navale, sarà Anna Chiumeo. Letture di Anna Maria, Carmela, Catia, Matilde, Franca. Appuntamento venerdì 9 giugno alle ore 19.30 presso la Lega Navale di Barletta in via C.Colombo.