Direttore Antonio Sarcina

APP

Trenitalia summer experience: dall’11 giugno maggiori servizi ai cittadini

La collaborazione fra il regionale di Trenitalia e Ferrovie del Sud Est consentirà l'attivazione di collegamenti combinati bus-treno per le principali località turistiche

Parte domenica 11 giugno la Trenitalia summer experience, l’offerta estiva che anche in Puglia garantisce maggiori servizi per cittadini e turisti.

Gli oltre 60 collegamenti al giorno verso Roma, Firenze, Bologna, Milano, Venezia e Torino assicureranno fermate straordinarie a Monopoli, Fasano e Ostuni, mentre i posti a disposizione aumenteranno nei giorni di punta grazie all’utilizzo dei Frecciargento in composizione doppia.

La collaborazione fra il regionale di Trenitalia e Ferrovie del Sud Est consentirà inoltre l’attivazione di alcuni collegamenti combinati bus-treno per le principali località turistiche. Ci sarà quindi il link Trulli, con 38 collegamenti al giorno per scoprire Alberobello, Locorotondo e Martina Franca in combinazione con i treni in arrivo e in partenza da Bari centrale; il link Grotte con 16 collegamenti al giorno fra Bari centrale e le grotte di Castellana; e il Monopoli beach link con collegamenti bus ogni mezz’ora in collaborazione con la società di trasporto Miccolis Lentini verso le spiagge del litorale fino a Capitolo e all’Acquapark di Egnatia.

Sempre domenica entrerà in funzione la fermata di Monopoli sul treno veloce Pop Lecce-Brindisi-Bari Centrale che impiega un’ora e 25 minuti. Attivato anche il link bus-treno fra Brindisi e Ostuni (fino a 50 corse al giorno), il Vieste link con 16 connessioni al giorno fra la stazione ferroviaria di Foggia e il Gargano e San Giovanni Rotondo link con 36 collegamenti bus al giorno per raggiungere da Foggia il santuario di Padre Pio.
Quest’anno inoltre il regionale di Trenitalia Puglia metterà a disposizione treni straordinari per assistere alla due giorni Red Bull cliff Diving, in programma a Polignano a Mare l’1 e 2 luglio. Mentre saranno messi a disposizione biglietti combinati fra treni regionali e navette speciali dalla stazione di Lecce all’aeroporto di Galatina per raggiungere il concerto dei Negramaro in calendario il 12 agosto.

Comunicato stampa

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Bici elettriche e monopattini, rinforzati i controlli nella Bat

Nell’ampio panorama delle attività di controllo del territorio e...

A Barletta il convegno dal titolo “Economia e Credito in Puglia”

Si terrà mercoledì 25 settembre con inizio alle ore...

Stadio “Di Liddo”, stop della Prefettura per gli incontri della A.S. Bisceglie

Questa la decisione condivisa al tavolo tenutosi presso l’Ufficio...