Direttore Antonio Sarcina

APP

Lavori via Andria, Consiglio comunale istituisce commissione d’indagine

Finalizzata ad accertare la regolarità e la correttezza delle attività amministrative relative ai lavori di soppressione dei passaggi a livello

Il Consiglio comunale di Barletta, nella seduta di ieri 12 giugno, ha istituito una Commissione d’indagine finalizzata ad accertare la regolarità e la correttezza delle attività amministrative relative ai lavori di soppressione dei passaggi a livello di via Andria e via Vittorio Veneto.

La commissione ha il compito di monitorare i lavori di realizzazione del sottovia carrabile e pedonale in via Andria della linea RFI Bologna – Lecce e quelli del sottovia carrabile e pedonale della linea di Ferrotramviaria S.p.A. su via Veneto a Barletta.

A farne parte saranno i consiglieri di maggioranza Flavio Basile, Stella Mele (rispettivamente presidente delle Commissioni Permanenti Lavori Pubblici e Affari Istituzionali) e Letizia Rana su espresso invito del sindaco Cosimo Cannito. Componenti per l’opposizione saranno le consigliere comunali Santa Scommegna e Rosa Tupputi. Nel corso della prima seduta di commissione si procederà alla nomina del presidente e del vice-presidente.

Il sindaco Cannito così commenta l’istituzione della Commissione: “La maggioranza non ha avuto alcuna esitazione a votare il punto in questione in Consiglio Comunale. Che non diventi, per l’opposizione, motivo di strumentalizzazioni politiche finalizzate a contestare l’operato della maggioranza e di chi, come me, si è sempre prodigato per dei lavori storici per la nostra città. Invito tutti a essere intellettualmente onesti al fine di dialogare con il committente, R.F.I. (Rete Ferroviaria Italiana e con l’impresa, per conseguire l’obiettivo che tutti quanti auspichiamo. Che sia da stimolo a lavorare insieme in maniera bipartisan, maggioranza e opposizione, per raggiungere il traguardo del fine lavori e consegnare ai barlettani una città più moderna e con una viabilità migliore per tutti”.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Bici elettriche e monopattini, rinforzati i controlli nella Bat

Nell’ampio panorama delle attività di controllo del territorio e...

A Barletta il convegno dal titolo “Economia e Credito in Puglia”

Si terrà mercoledì 25 settembre con inizio alle ore...

Stadio “Di Liddo”, stop della Prefettura per gli incontri della A.S. Bisceglie

Questa la decisione condivisa al tavolo tenutosi presso l’Ufficio...