Direttore Antonio Sarcina

APP

Gli accessori must have per un look perfetto anche in spiaggia

L’estate è alle porte, se avete scelto già i costumi, ora dovete preoccuparvi di completare tutto con il tocco finale: gli accessori! Questi giocano un ruolo fondamentale quando si tratta di creare il look da mare perfetto e fanno la differenza tra uno stile “ordinario” ed uno inimitabile.

Ma quali sono i must have per essere delle vere icone di stile al mare? Vediamoli insieme:

Cappello: di paglia o bucket, l’importante è averne uno super fashion

Il cappello è di sicuro uno degli accessori più iconici per il mare. Che sia in paglia, come vuole il classico mood da spiaggia, oppure Bucket, come vuole la moda del momento, l’importante è averne uno sempre con noi in borsa. Questo elemento non solo offre protezione dal sole, ma aggiunge anche un tocco di stile boho-chic al vostro look. Se ci concentriamo solo sul cappello in paglia lo possiamo anche trovare in diversi stili: il classico cappello a tesa larga, il cappello Panama e il cappello floppy! Tutti super utili per essere indossati in modo da ottenere un look sofisticato e glamour.

Occhiali da sole, mai rinunciarci

Gli occhiali da sole non possono mancare nella vostra lista di accessori da spiaggia. Oltre a proteggere gli occhi dai raggi solari nocivi, possono aggiungere un tocco di mistero e fascino al vostro look, e soprattutto ci aiutano ad avvicinarci al mood acqua e sapone “un po’ alla volta”.
Anche per gli occhiali da sole esistono ovviamente diversi stili: come gli aviator, gli oversized, i cat-eye e i round. Il vostro preferito quale sarà? Potete anche acquistarne più di un paio, in diversi stili, per cambiare il vostro aspetto più spesso.

Zaino o borsa: capienza deve fare rima con stile

Per il vostro zaino o la vostra borsa da mare avrete bisogno di molta capienza, senza ovviamente rinunciare allo stile. Dovrete poter portare con voi telo mare, creme solari, cappello, occhiali da sole, insieme a tutti i vostri effetti personali. Le borse e gli zaini sono essenziali per portare tutto ciò di cui si necessita durante una giornata in spiaggia.
Per adattarvi al mood scelto con il cappello potete scegliere delle borse da spiaggia in paglia intrecciata, oppure le tote bag in tela e le borse a tracolla impermeabili. Se indosserete invece una moda mare più urban, con cappello bucket, non abbiate paura di scegliere uno zaino, comodo e comunque sempre super cool!

Infradito o sandali: la parola chiave è comodità

Un paio di sandali comodi ed eleganti è fondamentale per completare il look da spiaggia. Esistono anche in questo caso diversi stili: quelli con zeppa, le ciabatte con fascette incrociate e i sandali gladiatori, e per ognuno di questi si addice uno stile da abbinare al vostro outfit da spiaggia. In questo caso aumenta molto l’importanza della qualità dei materiali e della comodità per garantire un’esperienza piacevole durante le passeggiate sulla sabbia e soprattutto se avete scelto delle vacanze dinamiche, in cui dovete camminare molto durante il giorno.
Moltissimi brand vi permettono di creare l’equilibrio perfetto tra stile e confort.

Gioielli: tassativo il minimalismo e la sobrietà

Niente di più sbagliato che arrivare in spiaggia con gioielli che possono diventare troppo evidenti e marchiarvi con il segno dell’abbronzatura. I preziosi minimalisti sono la scelta perfetta per completare il look da spiaggia senza essere eccessivi. Avete diverse opzioni, come i braccialetti sottili, gli orecchini a cerchio piccoli e le collane con ciondoli discreti.
Indossare i gioielli in modo elegante, aggiunge un tocco di stile al look da spiaggia, senza appesantirlo. Con i giusti accessori, potrete creare un look da mare indimenticabile che rifletta la vostra personalità, sentendovi in spiaggia come su una pista da ballo!

Infine, sfatiamo la credenza che in spiaggia non si possa essere eleganti: si può se ci si veste nel modo giusto! La spiaggia richiede un abbigliamento leggero e tessuti freschi, adatti alle temperature elevate: sì, quindi, a cotone e lino e ai colori pastello o alle fantasie estive. Abiti corti e leggeri, shorts, caftani oppure prendisole e parei lunghi sono l’ideale per un outfit mare che si rispetti.

E per un’occasione speciale? Se non volete proprio rinunciare a un abito lungo, potete sceglierne uno leggero, dai toni aerei, a fantasia. A dare un tocco finale chic ci penseranno gli accessori, ovviamente!

Ma il look non è la sola cosa che conta, anche i gadget e i complementi smart per la spiaggia sono dei pezzi imperdibili che tutti dovrebbero avere nella propria beach bag o zaino. Ho provato a fare una ulteriore selezione tra i più divertenti, simpatici e che torneranno super utili sotto il sole e per una vacanza dedicata al relax.

Amaca gonfiabile

Se pensi che l’unica soluzione sia andare su un’isola deserta, sono qui per smentirti. Realizzata in PVC ecologico di alta qualità, l’amaca in rete morbida con cuscini gonfiabili su entrambe le estremità può essere la soluzione. Quest’ amaca galleggiante è una valida alternativa al classico materassino, ma decisamente più compatta e facile da trasportare. Per una tintarella al top in mezzo al mare.

Telo microfibra ultracompatto

E’ il telo ultracompatto e super leggero, può assorbire fino a 4 volte il suo peso in acqua e si asciuga fino a 10 volte più velocemente dei normali asciugamani in cotone.

Mini cuscino

Un mini cuscino è d’obbligo. Da gonfiare sul momento renderà la tua giornata sulla spiaggia e sugli scogli ancora più rilassante.

Custodia impermeabile

Le instagram opportunity non sai mai quando possono capitarti e lo smartphone in spiaggia non può e non deve mancare. Ovviamente per evitare danni da sabbia e acqua è importante dotarsi di una custodia impermeabile.

Allora, siamo pronte? Si va al mare!

Rosanna

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Disturbi della pigmentazione cutanea

La melanina è il pigmento brunastro responsabile del colore...

Gli stivali da pioggia: quando stile e funzionalità si incontrano

Durante queste giornate grigie oltre al cattivo umore non...

Rotolo di crepes, il protein food sano e gustoso

Nel 2023 hanno letteralmente invaso le corsie e i...

Marketing del Lusso: Costruire l’Iconicità di un Brand

Tutti i giorni incontriamo nuovi prodotti che vengono lanciati...