Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, è entrata nella casa del Padre Suor Dionisia Colucci

La suora è scomparsa dopo 78 anni di vita religiosa

Si sono svolti stamattina i funerali di Suor Dionisia Colucci (al secolo Margherita), deceduta ieri sera a Barletta, nell’Istituto delle Salesiane dei Sacri Cuori (Via Cavour). Il sacro rito si è svolto nella cappella della casa religiosa ed è stato presieduto dal Cappellano don Pietro D’Alba.

L’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo, appresa la notizia, ha rivolto l’invito alla preghiera per la consacrata scomparsa dopo 78 anni di vita religiosa nella Congregazione.

Suor Dionisia è nata a Noicattaro il 1 novembre 1924, la sua vestizione è avvenuta il 24 ottobre 1945 e la professione solenne il 24 ottobre 1953.

Tra gli incarichi ricevuti va annoverato quello di insegnante nella scuola materna. Gli ultimi anni della sua vita li ha dedicati alla preghiera dinanzi al tabernacolo, come «fosse una “lampada vivente”  – dichiarano le consorelle – affidando al Signore la missione nella sua comunità».

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, Pellegrino si ritira per infortunio. Tre big ai quarti

Si sono conclusi gli ottavi di finale dell'Atp Disfida...

Il Barletta chiude la stagione in casa con una sconfitta contro il Gallipoli

Il Barletta perde 1-4 in uno stadio "Puttilli" silenzioso,...

Barletta, XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico al Casardi

L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente...