In otto, tra cui una ragazza, contro tre. Senza alcun motivo, solo per il gusto sadico di sfogare la propria aggressività sul primo malcapitato. Vittima un 16enne di Barletta che, poco dopo la mezzanotte tra venerdì e sabato scorsi, percorreva dal centro verso la periferia il sottovia Alvisi per rientrare a casa.
Il ragazzo, in compagnia di due amici, stando al racconto del padre al quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno, avrebbe casualmente incrociato un altro gruppo di adolescenti, ben otto, che, senza alcun motivo, avrebbero iniziato a sferrare pugni e calci ai tre. Due degli aggrediti sarebbero riusciti a divincolarsi, mentre il 16enne avrebbe avuto la peggio, cadendo per terra e continuando purtroppo a subire i colpi del branco.
I due amici sarebbero tornati in suo soccorso e a questo punto la banda di aggressori si sarebbe data alla fuga. Il 16enne è stato accompagnato in ospedale, dove ha ricevuto una prognosi di pochi giorni per le lesioni, fortunatamente non gravi, riportate. Ieri, lunedì 19 giugno, i genitori dei tre ragazzi aggrediti hanno sporto denuncia presso il locale Commissariato di Polizia.
Ennesimo episodio inquietante e da non sottovalutare in una città come Barletta che nell’ultimo anno ha pagato un tributo alto alla violenza tra giovanissimi, a causa di risse nei luoghi della movida sfociate anche in tragedia come nel caso della morte di Claudio Lasala.