Direttore Antonio Sarcina

APP

Bari, baby gang scaglia spranga di ferro contro vetri autobus. Autisti: “Abbiamo paura”

Gli autori del gesto sarebbero componenti di una baby gang già nota

Autisti e passeggeri di bus costretti a convivere con la paura quotidiana, perché quello di ieri sera è solo l’ultimo di una serie di episodi simili che quasi non fanno più notizia. A denunciarlo, nel corso di una trasmissione in onda su TeleBari, è stato il presidente dell’Amtab, Sabino Persichella. Intorno alle 22.30, nel quartiere San Paolo a Bari, un gruppo di ragazzini ha scagliato una spranga di metallo contro un autobus dell’Amtab in viale Europa, mandando in frantumi uno dei finestrini del mezzo. A bordo c’erano alcuni passeggeri e solo per puro caso nessuno è rimasto ferito.

Gli autori del gesto sarebbero componenti di una baby gang già nota. “Se ci fosse stato qualcuno seduto in quel posto – ha detto Persichella – non ne sarebbe uscito illeso. È un atto delinquenziale, non chiamiamola ragazzata”.

“Ennesimo grave episodio di delinquenza. Il palo di metallo avrebbe potuto ferire seriamente qualcuno, se non peggio. Più volte abbiamo denunciato atti di delinquenza da parte di gruppi di ragazzi al San Paolo, ma non si registrano miglioramenti dal punto di vista della sicurezza. Il Prefetto aveva promesso maggiore controllo sui bus, ma non si avete alcuna miglioria in termini di sicurezza. Siamo stanchi e abbiamo paura. Le autorità devono intervenire immediatamente”, ha commentato Gaetano Minunno, segretario regionale Faisa Cisal Puglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, Pellegrino si ritira per infortunio. Tre big ai quarti

Si sono conclusi gli ottavi di finale dell'Atp Disfida...

Il Barletta chiude la stagione in casa con una sconfitta contro il Gallipoli

Il Barletta perde 1-4 in uno stadio "Puttilli" silenzioso,...

Barletta, XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico al Casardi

L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente...