Direttore Antonio Sarcina

APP

A Barletta arriva “Lo Zaino Sospeso”, carrelli solidali per le famiglie bisognose del territorio 

L’iniziativa di Divine del Sud contro il caro scuola

Prosegue con entusiasmo a Barletta l’iniziativa solidale “Lo Zaino Sospeso” contro il caro scuola, promosso dall’associazione di promozione sociale e culturale Divine del Sud, nata con l’obiettivo di rendere l’accesso all’istruzione un diritto di tutti  e non un privilegio per pochi. Un momento che si concretizza nella raccolta di materiale scolastico esclusivamente nuovo, rivolto a tutte quelle famiglie che stanno affrontando un momento di difficoltà economica.

L’iniziativa avviata il 2 settembre  2024, durerà fino al 2 ottobre, negli orari di apertura dei negozi aderenti. Si possono acquistare e donare, tra le altre cose,  zaini, diari, quaderni grandi e piccoli per tutte le classi, cartoncini, album da disegno, astucci, penne, penne cancellabili, pennarelli, matite, gomme, temperini, colori, colla stick, forbici con punte arrotondate e cancelleria di vario tipo, insomma tutto quanto può essere utile per permettere agli alunni, nessuno escluso, di avere sul proprio banco quello che occorre in classe. Il materiale didattico scelto dai cittadini dal cuore buono che decideranno di donare secondo le proprie disponibilità, finirà in una sorta di carrello solidale in cinque cartolibrerie di Barletta e tramite il sostegno della maggior parte delle parrocchie cittadine, che meglio conoscono le varie situazioni, sarà distribuito a chi si trova in difficoltà. Gli articoli raccolti saranno consegnati proprio alle parrocchie, insomma, che si faranno quindi carico di consegnarli ai diretti interessati.

“Essere vicini a tutti resta la prerogativa di Divine del Sud – ha detto la presidente Francesca Rodolfo – . Perché  nessuno resti indietro, è fondamentale  l’aiuto e il sostegno di ciascuno. Il mio grazie va a tutti gli esercizi commerciali che senza esitazione hanno sposato la nostra iniziativa solidale, alle parrocchie che si sono fatte carico di consegnare il materiale, e a tutti coloro che aiuteranno a realizzare i sogni dei nostri bambini, acquistando materiale nuovo, completo, adeguato, che profuma di sogni realizzati, come desiderano tutti i bambini“.

Riconoscere i contenitori è semplice: sono segnalati da apposite locandine, con la scritta “Lo Zaino Sospeso” e il logo di Divine del Sud, all’interno degli esercizi commerciali aderenti. Chi vuole può aiutare a donare, acquistando il materiale all’interno dell’esercizio stesso e riponendolo nel punto apposito.

I punti vendita autorizzati dove acquistare e donare il materiale, sono:

– Giocheria – P.za Federico II di Svevia, 2/C-D

– Libreria Omnia – Via degli Orti, 19

– Cartolibreria L’Arcobaleno.it – Via R. Dibari 25/27

– Cartolibreria creativa Mr. jolly – Viale Dante Alighieri , 150/D

– Cartolibreria Nero su Bianco – viale Dante Alighieri, 58

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Emessi 27 Daspo sportivi dalla Questura Bat: divieti di accesso anche per i tifosi del Barletta

Il Questore della provincia di Barletta Andria Trani, Alfredo...

GdF Bat, mostra fotografica in occasione del 250° anniversario della fondazione

Il Comando Provinciale Barletta-Andria-Trani, con il patrocinio del Comune...

Carabiniere Savino Di Gennaro, il ricordo nel 46° dalla morte

Ricorre oggi, 19 settembre, il 46° anniversario della morte...

Fatture false per 52 milioni nel settore alimentare, 20 misure interdittive tra Bat Foggia e Potenza

Tre società lucane avrebbero emesso fatture per operazioni inesistenti...