Direttore Antonio Sarcina

APP

A Barletta celebrazioni per la Festa dell’Unità Nazionale e Forze Armate

Il primo incontro è avvenuto al Rivellino del Castello

Si sono svolte questa mattina, 4 novembre, le celebrazioni programmate dell’Amministrazione comunale in occasione della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate a cui hanno partecipato il Viceprefetto Aggiunto di Barletta-Andria-Trani Ilenia Piazzolla, il Senatore Dario Damiani, il Vice Sindaco Giuseppe Dileo, il Presidente del Consiglio Comunale, Marcello Lanotte, rappresentanti della Giunta, del Consiglio, di istituzioni civili, militari e religiose, delle associazioni combattentistiche e d’arma.

Il primo incontro è avvenuto al Rivellino del Castello, Comando del Presidio militare di Barletta, dove sono stati resi gli onori ai caduti nella difesa della città. L’omaggio è quindi proseguito con la deposizione di corone a Palazzo di Città alle lapidi che ricordano i decorati con la Medaglia d’Oro al Valor Militare. Dal Comune si è mosso un corteo che ha raggiunto piazza Caduti per il momento conclusivo al monumento alle vittime di tutte le guerre ed è stato reso onore ai dodici vigili urbani e netturbini trucidati dai nazisti davanti alla lapide che ne ricorda il sacrificio, valso alla città di Barletta le medaglie d’oro al Valor Militare e al Merito Civile.

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Ad Andria operazione “Raptor”: 6 arresti per furti, rapine e riciclaggio di auto

Circa 50 Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani –...

Un Barletta cinico espugna Bisceglie e passa il turno in Coppa Italia Dilettanti

Basta Lattanzio per consentire al Barletta di vincere a...

Emessi 27 Daspo sportivi dalla Questura Bat: divieti di accesso anche per i tifosi del Barletta

Il Questore della provincia di Barletta Andria Trani, Alfredo...

GdF Bat, mostra fotografica in occasione del 250° anniversario della fondazione

Il Comando Provinciale Barletta-Andria-Trani, con il patrocinio del Comune...