Direttore Antonio Sarcina

APP

A Barletta celebrazioni per la Festa dell’Unità Nazionale e Forze Armate

Il primo incontro è avvenuto al Rivellino del Castello

Si sono svolte questa mattina, 4 novembre, le celebrazioni programmate dell’Amministrazione comunale in occasione della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate a cui hanno partecipato il Viceprefetto Aggiunto di Barletta-Andria-Trani Ilenia Piazzolla, il Senatore Dario Damiani, il Vice Sindaco Giuseppe Dileo, il Presidente del Consiglio Comunale, Marcello Lanotte, rappresentanti della Giunta, del Consiglio, di istituzioni civili, militari e religiose, delle associazioni combattentistiche e d’arma.

Il primo incontro è avvenuto al Rivellino del Castello, Comando del Presidio militare di Barletta, dove sono stati resi gli onori ai caduti nella difesa della città. L’omaggio è quindi proseguito con la deposizione di corone a Palazzo di Città alle lapidi che ricordano i decorati con la Medaglia d’Oro al Valor Militare. Dal Comune si è mosso un corteo che ha raggiunto piazza Caduti per il momento conclusivo al monumento alle vittime di tutte le guerre ed è stato reso onore ai dodici vigili urbani e netturbini trucidati dai nazisti davanti alla lapide che ne ricorda il sacrificio, valso alla città di Barletta le medaglie d’oro al Valor Militare e al Merito Civile.

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...