Direttore Antonio Sarcina

APP

A Barletta “Diversa-mente in sicurezza”, progetto per una guida responsabile

Il primo appuntamento  è per il 9 febbraio, dalle ore 9 alle ore 13 nella Sala Rossa “Vittorio Palumbieri” del Castello

Si chiama “DIVERSA-MENTE IN SICUREZZA” il nuovo progetto del Comune di Barletta in partnership con l’Automobile Club Bari BAT e la Prefettura BAT che ha l’obiettivo di promuovere comportamenti di guida responsabile, attraverso interventi informativi, formativi, psico-educativi e dimostrativi.

Il progetto, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, in particolare dal Dipartimento delle Politiche Antidroga, si rivolge alle scuole del territorio e si avvale del metodo di apprendimento attivo della Peer-Education che, attraverso la formazione e il diretto coinvolgimento dei ragazzi, favorisce stili di vita sani e condotte più consapevoli.

Il primo appuntamento  è per il 9 febbraio, dalle ore 9 alle ore 13 nella Sala Rossa “Vittorio Palumbieri” del Castello, dove 100 studenti dell’IPSIA Archimede vivranno la formazione d’aula interattiva tenuta da Valerio Vella, responsabile della formazione Ready2go, per poi assistere nel piazzale del Castello alla simulazione di un incidente stradale, con scontro frontale e ribaltamento dell’auto.

Saluti istituzionali del Sindaco Cosimo Cannito, dell’Assessore al Welfare Rosaria Mirabello, della Dirigente della Prefettura BAT e responsabile dell’Osservatorio della prevenzione della sinistrosità stradale BAT Ilenia Piazzolla, del Presidente dell’AC Bari BAT Francesco Ranieri e del Direttore Maria Grazia De Renzo.

Aggiornamento: Si rende noto che la sessione formativa d’aula del progetto “DIVERSA-MENTE IN SICUREZZA”, elaborato dal Comune di Barletta in partnership con l’Automobile Club Bari BAT e la Prefettura BAT con l’obiettivo di promuovere nei giovani comportamenti di guida responsabile, si svolgerà presso l’Istituto IPSIA “Archimede” di Barletta, in via Madonna della Croce n. 223, dalle ore 10 alle 12 di domani, venerdì 9 febbraio, e non presso la Sala Rossa “Vittorio Palumbieri” del Castello.

La parte pratica e simulativa del medesimo progetto (che, si ricorda, è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle Politiche Antidroga) è invece rinviata a data da destinarsi.

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Dillo a Lello || “Vi parlo di un problemone…”

In questa puntata di “Dillo a Lello”, le segnalazioni...

“Lo Yoga si fa Divino”: allo Yoga Fest la sesta candelina dell’associazione Divine del Sud

Le pratiche millenarie che uniscono corpo, anima e mente,...

Cimitero, esumazioni ordinarie 2024 per i defunti sepolti nel 2012 e 2013

L’Amministrazione comunale rende noto che dal 3 Ottobre 2024...

Grimal Futsal Barletta, al Palaborgia arriva Cassano delle Murge

Terza giornata di Serie C1 che vedrà  la Grimal...