Direttore Antonio Sarcina

APP

A Barletta è partito il progetto “Nonna e Nonno Vigile”

Possono diventare Nonna e Nonno Vigile tutti i cittadini pensionati con una età compresa tra i 55 e i 75 anni in possesso di idoneità psico-fisica documentata

Da una settimana li vediamo davanti ad alcuni istituti scolastici ad assistere e ad agevolare l’attraversamento della strada dei bambini e dei loro accompagnatori. Sono volontari che hanno aderito al progetto “Nonna e Nonno Vigile” dell’Assessorato alla Polizia Municipale e che prestano servizio durante gli orari di ingresso e di uscita degli alunni. Al momento le scuole che usufruisco del servizio sono la Modugno, Girondi di via Zanardelli, Fraggianni, VII° circolo di via dei Pini e Musti.

Questa mattina il Sindaco Cosimo Cannito e l’Assessore alla Polizia Locale Valentina Scazzeri hanno voluto incontrarli “per ringraziarli per l’impegno volontario e per l’alto senso civico che dimostrano quotidianamente durante il servizio. Apprezziamo molto l’entusiasmo con cui avete aderito al progetto e l’impegno assolutamente gratuito profuso a favore della comunità. Invitiamo tutti coloro che hanno la possibilità di prestare questa attività di pubblica utilità a presentare domanda in modo da poter ampliare ulteriormente il servizio ad altri istituti”.

Possono diventare Nonna e Nonno Vigile tutti i cittadini pensionati con una età compresa tra i 55 e i 75 anni in possesso di idoneità psico-fisica documentata.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, fuori Dalla Valle ed Evans. Il 17enne Mrva in semifinale

Si sta avvicinando la fase conclusiva di questo torneo...

Margherita di Savoia, operaio precipita dal tetto di un ristorante: grave

Grave incidente sul lavoro questa mattina, intorno alle 7:40,...

Bisceglie, campagna di prevenzione e sensibilizzazione “nonscuoterlo”

Sabato 5 aprile, dalle ore 10 alle ore 13,...

Design e Architettura sostenibili, stage PCTO degli studenti IISS “De Nittis” presso la Buzzi Unicem

Lo scorso 26 marzo, nel Laboratorio Cartesio dell’IISS “Léontine...