Direttore Antonio Sarcina

APP

A Barletta il 9 aprile si celebra la giornata del mare

All’incontro presso la Lega Navale di Barletta parteciperanno più di duecento discenti ed il personale docente accompagnatore di varie scuole di ogni ordine e grado provenienti da tutta la provincia

La giornata del mare fa parte di un più ampio e articolato progetto intitolato “la settimana blu” che vede impegnata la Capitaneria di porto di Barletta e le sue sedi dipendenti di Trani, Bisceglie e Margherita di Savoia con numerose attività divulgative ed esperienziali a cui parteciperanno più di duecento discenti ed il personale docente accompagnatore di varie scuole di ogni ordine e grado provenienti da tutta la provincia.

Il programma prevede alle ore 9.00 Arrivo scolaresche ed accoglienza da parte del Presidente della Lega Navale di Barletta Giuseppe Gammarota e del Comandante della Capitaneria di Porto C.F (CP) Antonino Indelicato.

Si terrà la presentazione tematica a cura del personale della Capitaneria di porto di Barletta sui comportamenti e la sicurezza balneare e tute dell’ambiente marino a cura del personale della SNS sezione di Zapponeta.

Interverrà l’ associazione di cittadinanza attiva RETAKE Barletta per un dialogo sull’ inclusività e la fruizione del mare da parte di tutti a cura di Angelo Damato dell’Associazione Vivere a B60R, progettare Green e tutelare l’ambiente a Cura di Milly Tucci confonder INGREEN S.r.l.

Saranno presentate le attività sportive della Lega Navale Barletta a cura di Cosimo Cascella e si terrà l’ intervento dimostrativo a cura del responsabile del centro recupero tartarughe marine WWF di Molfetta P. Salvemini

Al termine, attività esperienziali-educative presso i temporary stand di ANGLAT e Biblioteca Comunale di Barletta.

Per tutti gli alunni partecipanti ci sarà una sorpresa offerta dalla Fondazione Tato Paride e preparata dai collaboratori della Soc. Coop. Work-Aut che lavorano nei Supermercati Coop master alleanza 3.0 di Barletta.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Visita del Ministro Giuli all’Antiquarium e alla Cittadella, i saluti del Comitato Pro Canne

All’inizio della sua visita istituzionale nell’area archeologica, all’Antiquarium ed...

Focolai di Xylella, monitoraggio anche a Barletta

Si comunica che è in corso da parte dell’Agenzia...

Barletta, atti vandalici al Laboratorio Urbano GOS

Il Laboratorio Urbano GOS Giovani Open Space a Barletta...

Barletta, trapianto di cornea con innovativa tecnica per preservare l’occhio

Nelle scorse settimane, per la prima volta nell’Asl Bt,...