Direttore Antonio Sarcina

APP

A Bisceglie Vespri della Pace dell’Azione Cattolica Diocesana

"Rimetti a noi i nostri debiti, concedici la Tua Pace" è il tema

Si rinnova l’appuntamento con i Vespri della Pace dell’Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie-Nazareth. L’iniziativa, promossa dal Settore Adulti, avrà luogo quest’anno a Bisceglie, martedì 28 gennaio, alle 19.30, presso la Basilica Concattedrale S. Pietro Apostolo. I Vespri saranno presieduti da Don Giuseppe Pavone, Assistente Unitario di Ac.

“Rimetti a noi i nostri debiti, concedici la Tua Pace”: il titolo della serata si ispira al Messaggio di Papa Francesco per la 58^ Giornata Mondiale della Pace. Durante la preghiera, l’Ac diocesana proporrà brani significativi del messaggio, accompagnati da riflessioni sulle tematiche del rispetto della vita e della dignità della persona umana, della cancellazione del debito e della riduzione degli armamenti e della conclusione delle guerre.

«I Vespri – si legge in una comunicazione dell’Azione Cattolica Diocesana -, fra le iniziative del Mese della Pace, uno dei tempi forti dell’anno associativo di Ac, quest’anno si inseriscono in un percorso diocesano già scandito dal Rosario meditato per la Pace dello scorso 29 ottobre a Barletta, dalla Celebrazione del 1 gennaio, in occasione della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio e Giornata mondiale della Pace e dal Laboratorio Artigiani di pace, promosso con Ufficio diocesano Problemi sociali e lavoro, Giustizia, Pace e Custodia del Creato, Pax Christi, Progetto Policoro del 14 gennaio scorso a Bisceglie. Un impegno che testimonia l’urgenza di costruire la pace in un Anno Giubilare, conclusione del cammino sinodale, caratterizzato da tragici conflitti».

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Consiglio comunale, seduta convocata per il 29 gennaio

Il Consiglio comunale è convocato presso la Sala Consiliare...

Il Giorno della Memoria: siamo certi di non aver già dimenticato?

Il Giorno della Memoria, nell’anno dell’ottantesimo anniversario dell’abbattimento dei...

Pirotecnico 5-2 per il Barletta al “Puttilli” contro l’Arboris Belli

Il Barletta dimostra di avere ancora fame sul campo...

Albero caduto in via Petrarca, Comitato zona 167: “Cosa aspettano? Una tragedia?”

Un'altra giornata, un altro albero crollato. Questa volta il...