Fare beneficenza e sensibilizzare sui temi dell’inclusione sociale e delle disabilità. Sono questi gli intenti di “A mano a mano”, un evento organizzato dall’Asd “La Barlettana” che farà scendere in campo, in una partita amichevole, ex professionisti di Serie A, B e C, ragazzi autistici ed affetti da sindrome di Down, i ragazzi della rappresentativa della Lega Nazionale Dilettanti e ragazzi ucraini. Con loro parteciperanno anche i giocatori del Barletta Calcio e dell’Audace Cerignola. Le squadre in campo saranno quindi composte da 11 giocatori più 5 ragazzi. “A mano a mano” inizierà alle ore 16 di sabato 27 maggio presso lo stadio “C. Puttilli” di Barletta. Alla conduzione dell’evento ci saranno Uccio De Santis e Veronica Pellegrino, accompagnati da Rachele Saliti, Miss Italia 2016.
L’evento nasce da un’idea dell’Asd “La Barlettana”, con la partecipazione delle associazioni “Assomeda Puglia”, “AIPD”, “L’Angioletto”, “Horizon”, “Barletta Calcio 1922”, “Audace Cerignola”. Presente anche la LND Puglia nella figura del presidente Vito Tisci.
La manifestazione di beneficenza, patrocinata dal Comune di Barletta, è stata organizzata al fine di far trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento ai ragazzi con diverse abilità e alle loro famiglie. Prevista anche una raccolta fondi in favore delle associazioni partecipanti e in favore delle figlie dello scomparso Giuseppe Tupputi.
Inoltre, attraverso la piattaforma di aste online Charitystars.com verrà promossa un’asta il cui intero ricavato andrà in beneficenza. All’asta una serie di maglie di diversi campioni che hanno a cuore l’iniziativa ed i temi trattati, come i grandi simboli della AS Roma, Lorenzo Pellegrini, Paulo Dybala e Francesco Totti. Ma anche tanti altri calciatori e personaggi di società come Inter, Bari e tante ancora che doneranno in favore della causa materiale sportivo autografato.