Che vogliate celebrarlo in grande stile o abbiate in programma una semplicissima cenetta tra le mura di casa, di certo bisogna pensare al look per celebrare la festa degli innamorati.
È una di quelle ricorrenze che non tutti amano festeggiare, ma di sicuro è l’occasione perfetta per ritagliarsi un po’ di tempo con la propria dolce metà e godersi insieme una giornata o una serata speciale!
Come vestirsi per San Valentino? Tutto dipende dal tipo di serata che vi aspetta.
Per un tête-à-tête romantico non c’è niente di meglio di un abito a fiori, da esaltare con slingback dai riflessi metallizzati, mini bag dai toni neutri e un cappotto nel colore dell’amore, il rosso.
Se avete organizzato una cenetta super chic nel vostro ristorante del cuore, potete scegliere un look dai colori tenui e delicati, composto da maglia bianca, gonna midi con i ricami e slingback dalle nuance pastello.
Se invece avete in programma una serata decisamente più easy, in questo caso un paio di jeans, abbinati a maglione con applicazioni floreali, Mary Jane in vernice rossa e orecchini “bling bling”, possono bastare.
San Valentino a teatro? La parola d’ordine, allora, è eleganza: un candido abito midi, un cappotto nero super chic e – come tocco romantico – dei collant rossi, di grande tendenza in questo periodo.
Serata di puro relax a casa, in compagnia di un buon libro, del vostro film preferito su Netflix e di una bella sessione di skincare? Per un po’ di meritato me-time, l’outfit giusto non può che essere un pigiama super girly, da indossare con un po’ di auto-ironia.
Per un look di San Valentino ben più sensuale, potete optare per un classico power suit, da sfoggiare però con reggiseno “gioiello” a vista e sandali preziosi. In alternativa, potete optare per un altro grande classico: il mix “top in seta + gonna midi in pelle + pumps con il tacco alto”: una combo audace e grintosa che funziona bene, anche a San Valentino.
Che tu sia un gran romantico/a e voglia festeggiare San Valentino in un ristorante raffinato o che ti basti una serata di coccole sul divano, il 14 febbraio è l’occasione perfetta per creare un outfit che incanterà. Dai look romantici e raffinati agli outfit per un San Valentino all’aperto o in casa, in questo articolo spero che avrai trovato quello che fa per te, me lo auguro, di cuore!
Quindi, buon San Valentino a tutti, a chi crede all’amore e a chi ci crede un po’ meno… io? Credo nel look giusto, sempre!
With love, Rosanna.