Domenica 8 settembre si è svolta la Gara Nazionale che ha chiuso la stagione agonistica outdoor della Ads Arcieri Somnii -presieduta dalla tecnica federale e allenatrice Angela Fiorella- che ha visto la partecipazione nella specialità compound della giovane atleta di 13 anni Marianna Dicataldo, la quale con grande tenacia e dopo un intenso lavoro si è classificata al 2° posto, guadagnandosi la sua prima medaglia d’argento su campo nazionale.
Tutto il settore giovanile si è ben distinto in questa stagione agonistica ottenendo una cascata di soddisfazioni nelle più importanti competizioni e piazzandosi sempre in cima alle classifiche, conquistando la presenza nelle alle Fasi Nazionali, al Campionato Regionale, alla Fase Nazionale del Trofeo Pinocchio, alla Fase Nazionale Trofeo Coni e infine al Campionato Italiano Targa.
Sin dai primi mesi dell’anno avevamo già programmato l’attività agonistica outdoor e, nonostante le difficoltà incontrate per la mancanza del terreno comunale, che negli anni precedenti utilizzavamo per la preparazione alle competizioni, non ci siamo arresi e siamo andati avanti non solo grazie all’intero team, ma grazie anche a chi ha creduto in noi e si è speso per far sì che tutto ciò si potesse realizzare.
Un grandissimo ringraziamento va rivolto alla Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “G. Modugno-R. Moro”, Dott.ssa Lucia Riefolo, che ha creduto in noi come associazione, valutando positivamente l’importanza della nostra Disciplina Sportiva.
La pista Pietro Mennea ha regalato un sogno anche ad uno sport diverso, il tiro con l’arco e questa volta sono state le nostre frecce e volare più lontano!
Adesso siamo pronti per affrontare nuove sfide e raggiungere nuovi obiettivi per l’anno 2024/25.