Direttore Antonio Sarcina

APP

Aggressione nei giardini De Nittis, apprezzamento delle Associazioni alla Polizia Locale

La nota a nome del Comitato Zona 167, Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia ODV e l’Archeoclub d’Italia APS Canne della Battaglia Barletta

“Il Comitato Zona 167, il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia ODV e l’Archeoclub d’Italia APS Canne della Battaglia Barletta esprimono il loro più sentito apprezzamento per l’efficiente e tempestivo intervento della Polizia Locale di Barletta, avvenuto nella serata di ieri, 08 ottobre, in occasione dell’ennesimo episodio di violenza presso i Giardini De Nittis.

L’aggressione, che ha coinvolto un giovane cittadino barlettano ferito al volto con un paio di forbici da un uomo di nazionalità algerina, è stata prontamente fermata grazie all’intervento degli agenti della Polizia Locale presenti sul posto. Nonostante la resistenza dell’aggressore, che ha tentato ripetutamente di colpire anche gli agenti, il giovane è stato rapidamente bloccato, disarmato e condotto al Comando per l’identificazione. Grazie alla professionalità e alla prontezza degli agenti, si è evitato il verificarsi di ulteriori gravi conseguenze.

Questo intervento sottolinea l’importanza della presenza costante delle forze dell’ordine sul territorio e la loro capacità di garantire la sicurezza della cittadinanza in situazioni di estrema criticità. Il nostro plauso va al corpo della Polizia Locale di Barletta per il coraggio e la dedizione dimostrati.

Cogliamo inoltre l’occasione per rinnovare il nostro appello a una maggiore attenzione nei confronti della sicurezza pubblica, affinché si possano prevenire tali episodi di violenza, e invitiamo la comunità a collaborare attivamente con le forze dell’ordine.

Il Comitato Zona 167, il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia ODV e l’Archeoclub d’Italia APS Canne della Battaglia Barletta convergono sulla condanna di ogni forma di violenza e nel promuovere una convivenza civile e rispettosa all’interno della nostra amata città.”

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Barletta, nuova sede del 118 nell’ex scuola Principe di Napoli

È stata firmata ieri la convenzione per il contratto...

Andria, arrestano un trentenne del luogo per detenzione di cocaina ai fini di spaccio

Nei giorni scorsi, nell’ambito di attività di contrasto allo...

Funerali ragazzi tifosi del Foggia, in diecimila nello stadio per l’ultimo saluto

Circa diecimila persone ieri pomeriggio, 17 ottobre, hanno gremito...

Rifiuti illeciti dalla Campania smaltiti anche nella Bat: arrestati imprenditori

In data 18 ottore 2024, nelle province di Foggia,...