Direttore Antonio Sarcina

APP

Al Dimiccoli di Barletta undicesima donazione multiorgano del 2024

Per la prima volta al Dimiccoli viene prelevato il cuore durante una donazione

Si è conclusa la notte scorsa, nelle sale operatorie dell’ospedale Dimiccoli di Barletta, dirette dal dott. Michele Debitonto, l’undicesima donazione multiorgano del 2024 nell’Asl Bt.

Una donna 63enne di Zapponeta ha donato il cuore, prelevato dall’equipe dei cardiochirurghi del Policlinico di Bari e le cornee, prelevate dall’equipe del dott. Borgia e trasferite alla banca degli occhi di Mestre. Per la prima volta al Dimiccoli viene prelevato il cuore durante una donazione.

“Questo in Puglia è il 64 esimo trapianto di cuore – afferma il dott. Giuseppe Vitobello, coordinatore donazioni della Asl Bt – numeri davvero straordinari che collocano la nostra regione fra le più importanti realtà italiane nella donazione di organi. A dare il consenso alla donazione sono stati i due figli della signora a cui va il nostro pensiero per questo nobile gesto”.

“Una nuova, ennesima, prova di generosità – continua la Direttrice Generale Asl Bt Tiziana Dimatteo – segno tangibile di una cultura della donazione sempre più diffusa. Un ringraziamento doveroso va a tutto il gruppo di medici, infermieri e sanitari che hanno contribuito alla perfetta riuscita delle operazioni”.

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Al Teatro “Curci” per la prima volta la Philharmonia Orchestra di Londra: diretta dal Maestro Crudele

Il prossimo 26 novembre, la Philharmonia Orchestra di Londra,...

Fondazione Disfida, Gruppo Movimento 5 Stelle: “Stallo e indifferenza dell’Amministrazione”

Come Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle siamo costretti...

“Alcol: tra cultura e salute”, convegno Asl Bt sulla patologia dell’abuso

Giovedì 14 novembre, presso il Chiostro di San Francesco...