“ALFREDO” questo è il nome del nuovo cortometraggio firmato dall’attore, regista e sceneggiatore pugliese Francesco E. Delvecchio. Un corto all’insegna del viaggio, un viaggio che implica sia un’emotività, sia un’ introspezione rispetto a ciò che accade nella nostra vita.
I drammi, la velocità, la tecnologia, la famiglia ed il mancato dialogo, scavare a fondo nell’ emotività ponendo il mondo degli adulti e quello dei bambini, degli adolescenti e delle loro fragilità. Molto spesso proprio a causa della velocità banalizziamo, restiamo increduli o disarmati non trovando via d’uscita. Tuttavia troviamo agenti esterni ed interni a prestare ausilio e non di meno la vita. Le virtù del vivere lenti o rock si esasperano nel momento in cui c’è quella mancata serenità nelle vite di ciascuno.
Il viaggio infatti non è un caso che accada verso la “campagna” (in questo caso nel territorio andriese) vivere ad occhi aperti ciò che pensiamo molto spesso essere un elemento di contorno ci apre verso prospettive nuove, allarga la visione d’insieme di ciò che si sta vivendo o percependo, e questo non solo accade in maniera scenografica nel mio nuovo lavoro ma in maniera contestuale e tematica.
“Dopo i successi di APNEA ( Short movie) corto anch’esso autoprodotto da me che lo ha visto premiato in insigni festival di caratura nazionale ed internazionale e le varie collaborazioni di sia teatrale che di grandi eventi in cui mi sono messo alla sequela affiancando grandi maestri e artisti , da tempo pensavo di voler raccontare questo nuovo prodotto audiovisivo anch’esso prodotto in maniera indipendente o per meglio dire autoprodotto…”- dice il regista.
Ringrazio innanzitutto tutti gli attori che si sono innamorati di questa trasposizione: Francesco Tammacco attore noto sia dal contesto teatrale che della fiction, Rosa Tarantino attrice, Mariella Parlato attrice e doppiatrice, Nicola Calabrese attore, e il piccolo Lorenzo Di Lernia già con me nel corto APNEA (short movie). Ringrazio ancora tutto e il team e le collaborazioni proficue nate attraverso esso e chi ci ha supportati e accolti un ringraziamento va a Francesco Giannelli e alla sua associazione sportiva, il Cif (centro italiano femminile) , le amministrazioni di Barletta e di Andria attraverso il loro patrocinio.
“ALFREDO” girato tra Andria e Barletta sarà distribuito nei festival.