Scuole regolarmente aperte a Trani, dopo l’esito negativo dei controlli effettuati fino in tarda mattinata oggi, 25 marzo, dalle forze dell’ordine sulla base della segnalazione di due presunti ordigni, uno nel liceo “Vecchi” e l’altro in un istituto non precisato nel biglietto minatorio.
“A seguito dell’allarme bomba di questa mattina, si comunica che è terminata la verifica delle Forze dell’Ordine all’interno dei plessi scolastici cittadini. Registrato l’esito negativo delle verifiche, il sindaco della Città ha ordinato la cessata efficacia dell’ordinanza di chiusura temporanea firmata questa mattina, disponendo la riapertura di tutte le scuole di ogni ordine e grado della città“. Questo il messaggio diffuso dal sindaco di Trani Amedeo Bottaro sulla sua pagina Fb.
Stesso copione nella mattinata anche a Bari-Palese: un biglietto segnalava la presenza di due ordigni, uno nello scalo ferroviario e l’altro in una scuola. Immediati i controlli, che hanno verificato l’infondatezza della minaccia.
Infine a Barletta attimi di paura sempre nei pressi della stazione ferroviaria per il ritrovamento, nell’androne di un condominio in piazza Conteduca, di un pacco sospetto: in realtà conteneva soltanto degli abiti, come accertato da vigili del fuoco e carabinieri.