Direttore Antonio Sarcina

APP

Allarme bomba, evacuata scuola di Andria. Cessato pericolo, Bruno: “Non è stato trovato nulla”

Sul posto la Polizia di Stato per le verifiche del caso

Questa mattina, dopo Trani Barletta e Bari, sembra essere toccato ad Andria. Presso la scuola Vittorio Emanuele in piazza Trieste e Trento è stato ritrovato un biglietto che informa di una bomba nascosta nell’Istituto.

Immediata l’evacuazione dell’istituto. Tutti i genitori sono stati allertati e sono intervenuti per prelevare i bambini.

Come nel caso di Trani, erano stati posizionati due bigliettini, attaccati ad altezza bambino, ai due portoni di ingresso in via Genova. L’allarme è scattato intorno alle 7.50, nella scuola erano presenti solo i docenti e il personale che è stato evacuato. Tutta la zona è stata messa in sicurezza dalla Polizia e i Vigili del Fuoco giunti sul posto per le opportune verifiche.

Aggiornamento:

Sono terminati i controlli delle forze dell’ordine impiegate dopo l’allarme di questa mattina, non è stato trovato nulla ed è stato dichiarato il cessato pericolo.

La sindaca di Andria, Giovanna Bruno ha dichiarato che “Al momento, nulla è stato rinvenuto dalle forze dell’ordine nella scuola, l’unica della città evacuata. Se si tratti o meno di una bravata, lo scopriremo presto. Quanto accaduto però, getta un pò tutti nel panico e nello sconforto perché viviamo in una condizione di elevatissima tensione. Non siamo in grado di dire se sia una ragazzata o se ci sia stato spirito emulativo – ha detto la sindaca – anche se leggendo il biglietto viene da pensare che si tratti di una bravata. Ma nulla può essere escluso ed è giusto che vengano fatti tutti gli approfondimenti necessari per dare maggiore serenità a tutti”.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, Pellegrino si ritira per infortunio. Tre big ai quarti

Si sono conclusi gli ottavi di finale dell'Atp Disfida...

Il Barletta chiude la stagione in casa con una sconfitta contro il Gallipoli

Il Barletta perde 1-4 in uno stadio "Puttilli" silenzioso,...

Barletta, XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico al Casardi

L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente...