Direttore Antonio Sarcina

APP

Ampliamento videosorveglianza nelle zone sensibili, il plauso del Comitato 167

La nota a nome di Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella

“Il Comitato della 167, spesso etichettato come “rompiscatole” per il suo spirito critico ma sempre costruttivo, desidera esprimere il proprio plauso nei confronti dell’amministrazione comunale per la partecipazione al bando del Ministero dell’Interno come enunciato con la Delibera di Giunta N. 264 del 26/09/2024.

L’iniziativa riguarda l’implementazione di un sistema di videosorveglianza nelle zone sensibili di Largo Primavera e Via Michelangelo Buonarroti, aree da tempo al centro delle preoccupazioni della comunità. Apprezziamo l’impegno dell’amministrazione nel voler migliorare la sicurezza urbana, rispondendo alle esigenze dei cittadini che chiedono da tempo maggior controllo su queste zone. Il nostro obiettivo non è solo quello di denunciare i problemi, ma di collaborare attivamente per costruire un quartiere più sicuro e vivibile.

L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale sulla videosorveglianza, che prevede un sistema di monitoraggio in tempo reale delle aree maggiormente esposte al rischio di degrado e atti vandalici, rappresenta un passo concreto verso la prevenzione di fenomeni di microcriminalità.

Il Comitato della 167, da sempre impegnato nella difesa del benessere dei residenti, continua a mantenere un atteggiamento di apertura e dialogo costruttivo con le istituzioni, al fine di contribuire al miglioramento della qualità della vita nel quartiere.”

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Derby Futsal Andria – Grimal Futsal Barletta, parola a Walter Divincenzo

L’universale barlettano parla del derby del 28 settembre, della...

Dillo a Lello || “I nostri problemi infiniti”

In questa puntata di “Dillo a Lello” le segnalazioni...

Stagione teatrale 2024-2025 Teatro “Curci”, tanti i nomi illustri

Dalla nuova drammaturgia contemporanea, ai classici da Pirandello a...

Femminicidio Enza Angrisano ad Andria, iniziato il processo

Con l'ammissione dei mezzi di prova e dei testimoni...