Direttore Antonio Sarcina

APP

Andria: 17 daspo per l’incontro Andria-Avellino disputatosi il 16 aprile 2023

I soggetti destinatari dei DASPO hanno acceso numerosi fumogeni, approfittando dell’imperscrutabile cortina di fumo venivano esplosi all’interno del settore numerosi petardi e bombe carta

La Questura di Barletta-Andria-Trani, ha emesso 17 provvedimenti di Daspo, elaborati della Sezione Misure di Prevenzione dell’Ufficio Anticrimine, nei confronti di altrettanti tifosi, per i comportamenti illeciti assunti nel corso dell’incontro di calcio SS Fidelis Andria 2018- US Avellino 1912, valevole per il campionato 2022/2023, serie C girone C, disputatosi il 16 aprile 2023.

L’attività d’indagine condotta dalla Digos in collaborazione con il Gabinetto di Polizia Scientifica ha accertato che i soggetti destinatari dei divieti di accesso allo stadio hanno acceso numerosi fumogeni formando una coreografia “bianco-azzurra” con i colori sociali della Fidelis Andria, all’interno della curva nord, durante l’ingresso delle due squadre in campo per la disputa dell’incontro. Approfittando dell’imperscrutabile cortina di fumo bicolore venutasi a creare, venivano esplosi all’interno del settore numerosi petardi e bombe carta creando notevoli difficoltà anche per l’avvio dell’incontro. 

Dalla notifica dei daspo, i 17 tifosi destinatari dei provvedimenti che vanno da 1 a 8 anni con obbligo di presentazione alla P. G.  non potranno avere accesso a tutti gli stadi e campi sportivi italiani, dove si svolgono campionati o incontri di calcio, sia amichevoli che di campionato di tutti i club nazionali e della nazionale italiana calcio.

La violazione di tali disposizioni e prescrizioni è punita penalmente.
I daspo, divieti di accedere alle manifestazioni sportive, sono provvedimenti adottati dal Questore nell’ambito delle attività di prevenzione e di monitoraggio in occasione delle manifestazioni calcistiche, al fine di impedire azioni violente che possano mettere in pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica.

La Questura di Barletta Andria Trani manterrà costantemente alta l’attenzione affinché le competizioni calcistiche, nell’intera provincia, si svolgano in sicurezza ed ordine e nel pieno rispetto della vigente normativa.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...