Lunedì 6 maggio alle 10 all’Ospedale Bonomo di Andria sarà inaugurato il nuovo angiografo in dotazione alla unità operativa semplice di Angiografia interventistica, afferente alla unità operativa complessa di Radiologia.
Il nuovo angiografo, che entrerà in funzione immediatamente, è un’apparecchiatura di ultimissima generazione, altamente performante: l’integrazione della guida 3D alle procedure di neuroradiologia e radiologia interventistica permetterà di eseguire interventi con la massima precisione e sicurezza, con uso di dose di radiazioni notevolmente più bassa a beneficio dei pazienti e degli operatori.
Il nuovo angiografo è stato acquistato con i fondi PNRR M6C2 “I1.1.2 Ammodernamento del parco tecnologico e digitale ospedaliero – Grandi apparecchiature” mentre i lavori di adeguamento strutturale sono stati finanziati con altri fondi regionali.
Alla conferenza stampa partecipano: Tiziana Dimatteo – Direttrice Generale Asl Bt, Alessandro Scelzi – Direttore Sanitario Asl Bt, Giovanna Bruno – Sindaca di Andria, Emanuele Tatò – Direttore f.f. Ospedale Bonomo Andria, Tommaso Scarabino – Direttore UOC Radiologia Andria, Fabio Quinto – Responsabile UOS Angiografia interventistica e
Carlo Ieva – Direttore Area Tecnica.