Direttore Antonio Sarcina

APP

Andria, banconote false e una pistola: tre arresti della Polizia

Rinvenuta la somma complessiva di circa euro 30.000, il più ingente sequestro effettuato nell’ultimo biennio nella provincia di Barletta Andria Trani

Tre persone sono state arrestate nei giorni scorsi dagli investigatori della S.I.S.C.O. di Bari e della Squadra Mobile della Questura di Barletta Andria Trani, per il reato di detenzione in concorso di banconote contraffatte, nonché per detenzione illegale di pistola.

Nel corso di una mirata attività di prevenzione e repressione dei reati predatori nella città di Andria, presso la villa comunale, venivano sottoposti a controllo tre soggetti noti al personale operante. I due erano all’interno di un’ autovettura, mentre l’altro, alla vista degli agenti, tentava di allontanarsi.

La prontezza di intervento degli operatori consentiva di bloccare ed identificare i tre individui. Sottoposti a controllo venivano trovati in possesso di banconote di vario taglio, tutte contraffatte. Nello specifico, la somma inizialmente rinvenuta ammontava a 6.700 euro.

Successivamente, stante la flagranza del reato, si procedeva a perquisizione domiciliare a carico dei tre, che consentiva di rinvenire ulteriore denaro risultato essere contraffatto, per un importo di 21.300 euro. Inoltre, si provvedeva al sequestro di una pistola cal. 9 illegalmente detenuta, unitamente a 50 cartucce, da uno degli arrestati.

L’attività di polizia giudiziaria ha dunque consentito di rinvenire la somma complessiva di circa euro 30.000, da considerarsi il più ingente sequestro effettuato nell’ultimo biennio, nell’ambito della provincia di Barletta Andria Trani.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani ha poi chiesto la convalida dell’arresto nei confronti dei tre individui, ottenendo che a due soggetti fosse applicata la misura cautelare della custodia in carcere, mentre per il terzo la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...