Direttore Antonio Sarcina

APP

Andria, bar frequentato da pregiudicati: Questore sospende la licenza

Il Questore della BAT, Roberto Pellicone, ha disposto la sospensione per 5 giorni della licenza per la conduzione di un esercizio pubblico

Da una serie di controlli svolti dalla Polizia di Stato, era emerso che il bar veniva assiduamente frequentato da numerosi soggetti con precedenti penali. Per questo motivo il Questore della BAT, Roberto Pellicone, ai sensi dell’art.100 del T.U.L.P.S., ha disposto la sospensione per 5 giorni della licenza per la conduzione di un esercizio pubblico. Inoltre, un cliente del medesimo locale è stato denunciato in stato di libertà per detenzione e spaccio di stupefacenti, poiché trovato in possesso di alcune dosi di sostanza stupefacente.

La sospensione della licenza è un provvedimento che si inserisce nell’ambito dell’attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici della provincia, svolta dalla Polizia di Stato per contrastare i fenomeni di criminalità. L’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza prevede che il Questore possa sospendere la licenza di un esercizio nel quale siano avvenuti tumulti, gravi disordini o che sia ritrovo abituale di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine e la sicurezza dei cittadini.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Controlli straordinari dei Carabinieri Bat sulle strade nel fine settimana

Il Comando Provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani ha...

Bisceglie, antico stemma araldico rubato negli anni ’70 ritrovato dai Carabinieri

Nell’ambito di una cerimonia celebrata nella sede del Museo...

“Cittadini, partecipazione e beni comuni”: nuovo incontro

«Continua  - si legge in un comunicato del Gruppo...

Contrasto al Gioco d’azzardo patologico, open day Asl Bt

Si terrà giovedì 3 aprile, dalle ore 9.30 alle...