Dopo il famoso epilogo dei playout di giugno 2013 che ha visto il Barletta salvarsi e l’Andria retrocedere, ritorna il derby tra due città unite da un gemellaggio di oltre trent’anni: domenica 19 novembre alle ore 16:00, infatti, Andria accoglierà un’attesissima partita.
Una sfida che vede due delle squadre più blasonate del Girone H affrontarsi in due momenti di forma diversi. Biancorossi che non perdono da otto giornate, biancazzurri che hanno cambiato allenatore, con l’ex Francesco Farina sostituito da Pasquale De Candia dopo la sconfitta contro il Gallipoli.
Sarà uno Stadio “Degli Ulivi” colmo di gente e passione. L’impianto andriese, omologato momentaneamente per 7000 spettatori, ospiterà un pubblico di categoria decisamente superiore. Sono 2700 i tagliandi riservati ai tifosi del Barletta, già accorsi in massa presso le ricevitorie Viva Ticket autorizzate e online. Tanta l’attesa e l’entusiasmo di una piazza che vede i propri beniamini a soli 4 punti dalla vetta, occupata dall’Altamura, dopo undici giornate.
Di seguito, il comunicato della società in merito al Settore Ospiti del “Degli Ulivi” con tutte le indicazioni stradali da seguire:
“Terminato poco fa il GOS che si è tenuto ad Andria nella sede della Questura BAT.