Direttore Antonio Sarcina

APP

Andria: polizia chiude due circoli privati

Persone non tesserate svolgevano attività di gioco all’interno di alcuni locali sede di altrettanti circoli privati

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato, nell’ambito di capillari servizi di controllo del territorio svolti contestualmente ad una serie di accertamenti amministrativi, ha sanzionato i responsabili di due circoli privati che consentivano l’accesso e l’esercizio di attività di gioco ad alcuni avventori senza le prescritte autorizzazioni.

In particolare, personale dell’Ufficio di Polizia Amministrativa e di Sicurezza riscontrava la presenza di persone non tesserate intente a svolgere attività di gioco all’interno di alcuni locali sede di altrettanti circoli privati, in violazione di quanto prescritto dagli artt. 86 comma 1 e 17 bis comma 1 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, con conseguente applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria per oltre 6000 euro nel complesso e con ammissione al pagamento in misura ridotta entro 60 giorni dalla contestazione.

A seguito di quanto contestato, il Comune di Andria, in qualità di autorità competente al rilascio delle licenze per lo svolgimento dei giochi in tali ambiti ed in applicazione a quanto statuito nell’art 17 ter del T.U.L.P.S. emetteva, a carico dei rappresentanti degli esercizi, specifica ordinanza di immediata cessazione delle attività, alla cui esecuzione provvedeva la Polizia di Stato mediante notifica dei provvedimenti e materiale chiusura dei locali.
L’intensificazione delle attività di controllo proseguirà anche nelle prossime settimane.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

A Barletta la “Natale de Grazia” comandata dal Tenente di vascello Annarita Porcelluzzi

La Nave “Natale De Grazia” del comparto SAR (search...

Mercato di via Rossini, quartiere Borgovilla indìce raccolta firme per spostarlo

“Il mercato settimanale di via Rossini, va spostato, ubicato...

Via Prascina, da lunedì 7 ottobre parte la nuova viabilità

Dopo la fase di consultazione con i cittadini interessati...

Villa Bonelli, chiusa per lavori ai giardini

Per permettere l’inizio dei lavori per il restauro e...