Direttore Antonio Sarcina

APP

Ad Andria anziana sola in casa in difficoltà e affamata, la Polizia la soccorre. Video

I due Agenti le hanno portato un pasto caldo e fatto un po' compagnia

​Sono quasi le 02:00 di notte, una persona allarmata chiama il “113” dicendo di udire un lamento di persona anziana, straziante e incessante, provenire dal balcone di una palazzina del centro cittadino di Andria.

Gli uomini delle “Volanti” della Questura di Andria arrivano sul posto, sentono effettivamente una voce femminile che, dal primo piano dell’edificio, chiede aiuto; al che i due Agenti si fanno aprire il portone d’ingresso e salgono per accertare la situazione. Li accoglie Luigia, una signora 80enne, infermiera in pensione con gravi problemi di deambulazione, che dice di sentirsi bene e di avere semplicemente fame perché non mangiava da due giorni. In particolare, le sue difficoltà motorie le avevano impedito di uscire di casa per acquistare beni alimentari ed inoltre, aveva esaurito tutte le scorte presenti in casa. La signora confida, inoltre, di non avere figli o parenti che possano prendersi cura di lei.

I due Agenti, inteneriti dalla situazione in cui si sono imbattuti, si adoperano subito per procurarsi del cibo caldo presso il locale Ospedale “Lorenzo Bonomo” (anche, vista l’ora, considerata la chiusura delle attività commerciali) e le consegnano all’anziana in difficoltà.

Le fanno compagnia durante la consumazione del pasto, le danno un po’ di conforto e di vicinanza in una situazione sociale difficile; un gesto dinanzi al quale, Luigia, ha espresso profonda gratitudine e riconoscenza.

Gli uomini Polizia di Stato di Andria, che oggi sono tornati a far visita alla signora per sincerarsi che stesse bene, hanno preso a cuore la sua situazione.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, Pellegrino si ritira per infortunio. Tre big ai quarti

Si sono conclusi gli ottavi di finale dell'Atp Disfida...

Il Barletta chiude la stagione in casa con una sconfitta contro il Gallipoli

Il Barletta perde 1-4 in uno stadio "Puttilli" silenzioso,...

Barletta, XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico al Casardi

L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente...