Direttore Antonio Sarcina

APP

Andria, il Questore incontra il Presidente della Federazione Regionale Misericordie di Puglia

Nell’organizzazione di volontariato è attivo il settore operativo dell’Area Emergenziale Regionale che ha il compito di pianificare e coordinare le attività emergenziali e assistenziali in materia di grandi eventi e maxi emergenze

Il Questore della provincia di Barletta Andria Trani, Alfredo Fabbrocini, ha incontrato negli Uffici della Questura di Via dell’Indipendenza il Presidente della Federazione Regionale Misericordie di Puglia, Gianfranco Gilardi.

Il Presidente ha espresso la massima disponibilità della Federazione, con le sue attrezzature, volontari e automezzi a collaborare nella gestione di servizi di ordine pubblico, nonché in ogni delicata attività, specialmente in materia di “Safety and Security”. L’obiettivo è quello di creare un vero e proprio partenariato con la famiglia della Polizia di Stato, unendo le esigenze di sicurezza a quelle di tutela della collettività.

Nell’organizzazione di volontariato, infatti, da circa tre anni, è attivo il settore operativo dell’Area Emergenziale Regionale che, di concerto con quella nazionale, ha il compito di pianificare e coordinare le attività emergenziali e assistenziali in materia di grandi eventi e maxi emergenze. Non solo, la Federazione è in costante collegamento con la struttura nazionale, con la quale condivide risorse e servizi fuori regione.

Il Questore, che nell’occasione ha ricevuto la targa della Federazione Regionale delle Misericordie di Puglia, ha avuto la possibilità di apprezzare la grande disponibilità del Presidente Gilardi ed ha rimarcato l’importanza e la necessità di rafforzare il legame con il mondo del volontariato.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...