Continua l’impegno della Questura della Provincia di Barletta Andria Trani nel venire incontro alle esigenze dei cittadini che necessitano del rilascio del passaporto.
Come annunciato nelle precedenti settimane, questa mattina verrà inaugurata l’apertura di una postazione mobile per l’acquisizione delle istanze presso il Posto di Polizia dell’Ospedale “L. Bonomo” di Andria al fine di dare una concreta risposta alle esigenze dei degenti e di coloro che li assistono e che sono impossibilitati a recarsi presso i locali di via dell’Indipendenza.
L’iniziativa fa seguito a quelle già poste in essere con l’aumento delle postazioni per l’acquisizione delle pratiche e degli orari di apertura dell’Ufficio Passaporti in tutti i giorni della settimana; le aperture straordinarie anche durante le festività pasquali ed in alcune domeniche; la creazione dell’Agenda prioritaria per le urgenze, nonché la possibilità di effettuare la procedura di rilascio tramite apposito stand allestito in occasione del 172° anniversario della Festa della Polizia di Stato presso il Castello svevo di Trani.
L’intento è quello di favorire coloro che appartengono alle cosiddette fasce vulnerabili; non si esclude che analoghe soluzioni possano essere realizzate a breve anche per altre situazioni di fragilità.
La Questura ricorda infine a chi ha prenotazioni già fissate a lungo termine, che vi è la possibilità di anticiparle essendo ancora disponibili numerosi posti sulla Agenda ordinaria delle prossime settimane, accedendo al portale passaportonline.poliziadistato.it