Direttore Antonio Sarcina

APP

Andria, “Servizi ad alto impatto” contro i furti d’auto

Sono stati rinvenuti, in totale, 21 veicoli risultati provento di furto, alcuni dei quali in buono stato d’uso e marcianti. Pertanto, riaffidati ai legittimi proprietari

A seguito di quanto stabilito nel corso del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è svolto il 30 ottobre 2023 a Barletta, presieduto dal Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, sono stati intensificati le operazioni “Alto Impatto” realizzate anche grazie ai rinforzi inviati in questa provincia.

​Il report relativo a quest’ultimo periodo con particolare riguardo alla città di Andria (a partire dal 1° dicembre fino ad oggi), evidenzia un notevole incremento dei risultati. Sono stati attuati massicci pattugliamenti soprattutto nella zona “P.I.P.”, nel quartiere “San Valentino” e nell’intero agro andriese, in stretta sinergia con le pattuglie delle “Volanti” e dei Reparti Prevenzione Crimine di Bari, Cosenza, Lecce, Perugia, Pescara e Vibo Valentia ed il IX Reparto Volo di Bari – Palese.

​Sono stati rinvenuti, in totale, 21 veicoli risultati provento di furto, alcuni dei quali in buono stato d’uso e marcianti. Pertanto, riaffidati ai legittimi proprietari.

​Sono state identificate circa 15.500 persone (di cui un’elevata percentuale gravata da precedenti specifici) e controllati oltre 7.700 veicoli a motore nell’ambito dei 627 posti di controllo effettuati; 90 i documenti ritirati; 211 i verbali per violazioni al Codice della Strada elevati.

​Undici gli arresti e 18 le persone denunciate a piede libero; 55 i sequestri effettuati, tra veicoli, armi e droga.

Le operazioni ad “Alto Impatto” proseguiranno anche nelle prossime settimane

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...