Direttore Antonio Sarcina

APP

Andria: un uomo di 69 anni dona fegato e cornee

La donazione è avvenuta nelle sale operatorie dell'ospedale Bonomo di Andria

Nona donazione dell’anno nella Asl Bt. “Dopo una vita passata a lavorare a servizio dei cittadini nella emergenza-urgenza della nostra Asl, oggi il suo ultimo gesto d’amore diventa speranza per altre vite”: così Giuseppe Vitobello, coordinatore trapianti della Asl Bt, racconta la donazione che si è conclusa nelle prime ore della mattina.

Un uomo di 69 anni di Andria ha donato il fegato, prelevato dall’equipe del Policlinico di Bari e le cornee che sono state trasferite alla banca degli occhi di Mestre. A dare il consenso alla donazione sono state le tre figlie. “A loro va il nostro grazie e la nostra riconoscenza – dice Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale della Asl Bt – hanno saputo scegliere la vita nel momento del dolore più inconsolabile”.

La donazione è avvenuta nelle sale operatorie dell’ospedale Bonomo di Andria, dirette da Nicola Di Venosa: “come sempre la donazione degli organi coinvolge molti operatori – aggiunge Vitobello – che a vario titolo intervengono per consentire che la donazione vada a buon fine. Grazie a tutti e in particolare alle patologie cliniche di Andria e Barletta e alla anatomia patologica che ci hanno supportato”.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, chiuso il programma del primo turno. Avanza il biscegliese Pellegrino

Si chiude ufficialmente il primo turno dell'Atp Disfida Challenger,...

Trani, passaggio sotto costa della Nave Scuola Amerigo Vespucci

Dopo le Frecce Tricolori, un altro simbolo dell’Italia nel...

Realizzazione collettore per le acque meteoriche, chiusura di via Andria e via Tramvia

Si comunica che, in relazione al progetto esecutivo per...

Andria, Polizia restituisce 3.000 pezzi di merce rubata ai proprietari

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio, intensificata...