Il Barletta perde in trasferta ad Angri e retrocede in Eccellenza. Finale prevedibile per i biancorossi che subiscono la rete di Palmieri su rigore nel secondo tempo e chiudono come peggio non potevano la stagione in Serie D. Un’annata disastrosa, programmata male e finita in maniera poco dignitosa per una città che aveva sottoscritto 3000 abbonamenti. Ci sarà modo e tempo per individuare tutti i responsabili del caso ma questi li conosciamo già.
Tridente over per mister Ciullo con Ngom e Caputo a supporto di Diaz. Angri che si schiera a specchio con Poziello punta di movimento e Ascione-Mansour sugli esterni. Campani che sembrano intraprendenti ma è il Barletta a calciare verso la porta in due occasioni con Ngom e Basanisi. Biancorossi che, al 30′, vanno vicinissimi alla rete dello 0-1 ma Diaz sciupa incredibilmente davanti a Palladino un cross di esterno di Caputo. Al 45′ Ancora l’attaccante argentino cerca la sponda per un compagno in area ma non arriva nessuna deviazione. Si va all’intervallo sullo 0-0.
Ripresa a ritmi ancora più bassi rispetto al primo tempo che vedono il Barletta troppo attendista nonostante la necessità di vincere il match. Al 58′ Angri vicino al vantaggio con una punizione battuta da Herrera che per poco non finisce in porta. Al 75′ l’episodio chiave della partita: mano di Capone in area e calcio di rigore per l’Angri. Dal dischetto Palmieri non sbaglia e porta i campani in vantaggio. Non c’è nient’altro da aggiungere, il Barletta retrocede ufficialmente in Eccellenza e vede concludersi un’annata disastrosa da ogni punto di vista.
Il tabellino:
ANGRI (4-3-3): Palladino, De Marco, Allegra, Mane, Picascia; Herrera (85′ Acampora), Mettivier, Sabatino (70′ Rosolino); Mansour (68′ Palmieri), Poziello (85′ Giorgio), Ascione (82′ Di Mauro). A disposizione: Castellano, Schiavino, Capuano, Fabiano. Allenatore: Stefano Liquidato.
BARLETTA (4-3-3): Sapri, Garofalo, Capone, Camilleri, Lobosco (70′ Sepe); Del Prete, Basanisi, Fornaro (70′ De Marco); Ngom (82′ La Monica), Diaz, Caputo. A disposizione: Guido, Cafagna, Forgione, Pulina, Lippo, De Marino. Allenatore: Salvatore Ciullo.
Marcatori: 76′ Palmieri (A).
Ammoniti: Ascione, Sabatino (A), Camilleri (B).
Minuti di recupero: 1′, 6′.
Calci d’angolo: 2-0.