Direttore Antonio Sarcina

APP

Approvato bilancio in Consiglio comunale, Comitato 167: “Ignorate le reali esigenze della città”

La nota a nome di Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella  

“Con profonda indignazione e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare pubblicamente l’ennesimo atto di disinteresse e negligenza della politica locale nei confronti della nostra comunità. Dopo oltre un anno di teatrini vergognosi e giochi di potere, il Consiglio Comunale ha approvato un bilancio di previsione che ignora completamente le reali esigenze dei residenti della zona 167 che da anni oramai attendono quelle urbanizzazioni che consentano il regolare svolgimento della quotidianità.” fanno sapere in una nota a nome di Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella.

“Ah, ma non temete! Ci è stato detto, con aria pontificante e con il tono solenne di chi si autoproclama detentore della verità assoluta, che questo è “il miglior bilancio possibile”. Certo, perché evidentemente il miglior bilancio possibile è quello che non prevede un solo intervento per la sicurezza, per il decoro urbano, per la manutenzione delle strade o per i servizi essenziali che continuiamo a reclamare da anni. Se questo è il meglio che possono fare, ci domandiamo con sgomento cosa sarebbe stato il peggio!

Le promesse fatte con toni altisonanti si sono rivelate vuote, il finto fervore di chi giurava battaglia in difesa del bene comune si è dissolto nell’aria non appena è stato annusato il profumo di una poltrona, di un incarico o di un misero strapuntino. Quelli che fino a ieri si ergevano a paladini della giustizia sono diventati finti soldatini remissivi, pronti a piegare il capo pur di mantenere le loro posizioni di comodo, peraltro lautamente retribuite. Il ruggito dei leoni, dunque, è magicamente diventato un belato di pecore.

A conferma di questa indegna sudditanza, anche lo schema di convenzione relativo al Contratto di Quartiere II è stato questa volta votato supinamente, al prezzo della poltrona. Un altro atto di resa, un’altra occasione in cui gli interessi della collettività sono stati sacrificati sull’altare delle ambizioni personali.

E come ciliegina sulla torta, il prezzo pagato per l’approvazione di questo bilancio è stato l’azzeramento della giunta. Ora, delle due l’una: o gli assessori uscenti erano assolutamente incapaci di svolgere il proprio lavoro – e quindi, ci si chiede perché siano stati scelti in primo luogo – oppure si sta volontariamente gettando nella spazzatura il “prezioso” lavoro svolto fino a questo momento. In entrambi i casi, un capolavoro di coerenza e lungimiranza politica! Un applauso ai nostri illustri amministratori, che riescono sempre a superare sé stessi in un perfetto esercizio di autolesionismo istituzionale.

Denunciamo con forza questa vergognosa gestione del potere, questa politica del tornaconto personale che calpesta senza scrupoli le attese e le speranze dei cittadini. Continueremo a lottare, a denunciare e a far sentire la nostra voce. Alle finte maggioranze e alle opposizioni farlocche diciamo ancora una volta che non accetteremo mai di essere trattati come cittadini di serie B e non permetteremo che la nostra zona venga abbandonata e dimenticata.

Il Comitato Zona 167 c’è e ci sarà, con la determinazione di chi non è disposto ad arrendersi all’indifferenza e all’ingiustizia, espressione di una politica incapace di rappresentare le fin troppo evidenti criticità lamentate quotidianamente dai cittadini.”

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Barletta, al via i lavori in via Andria per il centro comunale di raccolta e riuso rifiuti

Consegnato il cantiere per la realizzazione di un Centro...

Andria, centro estetico e laboratorio tessile “in nero”: sequestri della GdF

Nel corso di un mirato controllo economico del territorio...

Gravi minacce alla sindaca di Minervino Murge, arrestato un uomo

Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di...

“Trilogia di un visionario”, al teatro Curci Michele Placido porta in scena Pirandello

Trilogia di un visionario è un viaggio emozionante nel...