Direttore Antonio Sarcina

APP

Bayo si presenta con una doppietta: è 0-3 per il Barletta contro l’Arboris Belli

L'ex Canosa e Manfredonia segna una gran rovesciata e sigla la sua personale doppietta in biancorosso

Il Barletta regola l’Arboris Belli allo “Scianni Ruggieri” di Alberobello con un secco 0-3 e continua a comandare la classifica del Girone Unico di Eccellenza Puglia. Doppietta, con rovesciata, di Bayo all’esordio in biancorosso. Di Mariani la terza rete. Tutto troppo facile per una squadra che sta dimostrando, per ora, di essere troppo più forte delle altre.

Qualche cambio per Pasquale De Candia che inserisce i due nuovi acquisti, Bayo e Pinto, nella formazione titolare. Davanti Lavopa e Lopez a supporto di Lattanzio, assente per squalifica Strambelli. Fernandez-Longo la coppia offensiva dei padroni di casa. Nonostante un ottimo inizio dell’Arboris, è il Barletta a passare in vantaggio all’11’ con Bayo che devia erroneamente di spalla una palla arrivata in area da calcio d’angolo. Da qui inizia la moria di occasioni per i biancorossi, prima con Lopez al 17′, poi al 21′ la formazione casalinga rischia l’autogol. Sul calcio d’angolo seguente arriva lo 0-2 firmato ancora una volta da Bayo. Superlativa la rovesciata dell’ex Canosa dopo aver raccolto una palla vagante in area. Altre due grandi chance per lo 0-3 con Lopez e Lattanzio che sprecano malamente di testa. Da segnalare l’infortunio all’autore dei due gol, forte la botta subita. Si va all’intervallo sullo 0-2.

La rete dello 0-3 la prima emozione di questo secondo tempo scialbo di occasioni e intensità. Azione insistita di Turitto che conclude a rete ma Menegatti para. Sulla respinta il più lesto è Mariani a ribadire in rete. Notizia positiva l’esordio ufficiale di Esteban Giambuzzi che si presenta con una botta da fuori area che si stampa sull’incrocio dei pali. Finisce così un match controllato senza particolari problemi per i ragazzi di De Candia, a punteggio pieno dopo otto giornate.

Il tabellino:

ARBORIS BELLI: Menegatti, Guarnaccia (77′ Buccoliero), Biundo, Labarile, Angelini; Laguardia, Torrisi, Calderon, Mezzapesa (65′ Ganoshi); Fernandez, Longo (65′ Convertino). A disposizione: Lodeserto, Decarolis, Valentino, Sellicati, Valenzano, Taldone, Turnone. Allenatore: Andrea Solidoro.

BARLETTA (3-4-3): Massari, Pinto, Montrone, Lobosco (77′ Giambuzzi); Turitto (80′ Ciurlo), Bayo (41′ Mariani), Bernaola, Dragà (70′ Leone); Lopez (87′ Dicuonzo), Lattanzio, Lavopa. A disposizione: Staropoli, De Gol, Rotondo, Casella. Allenatore: Pasquale De Candia.

Marcatori: 11′ Bayo, 22′ Bayo, 73′ Mariani.

Ammoniti: Fernandez, Mezzapesa (A), Montrone, Lattanzio (B).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Barletta sotto i riflettori del Vinitaly dal 6 al 9 Aprile 2025

Barletta parteciperà alla 57^ edizione del Vinitaly, il Salone...

Barletta, incontro sul sistema difensivo della città e la porta San Leonardo

Venerdì 28 marzo 2025, alle ore 18,00, presso la...

Parcheggi in zona 167, il Comitato: “Il grande circo dell’inefficienza”

"Benvenuti a Barletta, dove la zona 167 non è...

Ciclo di conferenze didattiche su Cultura e Storia: la proposta Archeoclub

Archeoclub d'Italia APS Sede storica di Canne della Battaglia...