Direttore Antonio Sarcina

APP

Archivio di Stato Bari e Bat, nuovo direttore Adriano Buzzanca

Succede al barlettano Michele Grimaldi

Nuovo direttore per l’Archivio di Stato di Bari e delle Sezioni di Archivio di Stato di Barletta e Trani: è il dottor Adriano Buzzanca, già funzionario della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Puglia e docente della Scuola di Archivistica Paleografia e Diplomatica dell’Archivio di Stato di Bari. Buzzanca succede al barlettano Michele Grimaldi.

“Dal 1° agosto – ha affermato Buzzanca – ho ricevuto l’onore di dirigere l’Archivio di Stato di Bari, un Istituto della Cultura al servizio del cittadino, che da sempre riveste un ruolo fondamentale nella tutela della memoria collettiva. È con lo stesso impegno dei miei predecessori e con nuovo spirito che intendo portare avanti questo luogo deputato alla conservazione e alla valorizzazione del patrimonio documentario, che rappresenta una preziosa eredità per le future generazioni. È quindi con emozione che desidero porgere un mio personale saluto a tutti Voi, con la convinzione che nuovi ed entusiasmanti progetti di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale verranno presto avviati con la partecipazione dell’intera Comunità.”

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, Pellegrino si ritira per infortunio. Tre big ai quarti

Si sono conclusi gli ottavi di finale dell'Atp Disfida...

Il Barletta chiude la stagione in casa con una sconfitta contro il Gallipoli

Il Barletta perde 1-4 in uno stadio "Puttilli" silenzioso,...

Barletta, XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico al Casardi

L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente...