Fine settimana con il botto per l’’Asd Arcieri Somnii -presieduta dalla tecnica federale e allenatrice Angela Fiorella- sia sulla linea di tiro nazionale con il “Trofeo Pinocchio”, che sulla linea di tiro a Salerno.
La nostra delegazione della Puglia impegnata nella fase nazionale del “Trofeo Pinocchio” a Latina ha ottenuto un fantastico 8 posto, dimostrando la costante crescita della nostra società con il settore giovanile.
L’Asd Arcieri Somnii contava la partecipazione delle due giovani e promettenti arciere, Cilli e Lotti classe 2014 e 2013, ma un improvviso problema di salute ha impedito la partecipazione di Giulia Lotti alla gara più importante della sua stagione. L’atleta Aurora Cilli invece ha conquistato una bellissima 10 posizione alla distanza di 15 mt, su più di 50 ragazze partecipanti, migliorando altresì il suo punteggio di ben 30 punti.
Importantissimo anche il risultato ottenuto dalle gemelle Dicataldo e da Alessio Spadaro sul campo di Salerno: oro per Giorgia Dicataldo nella categoria “arco olimpico” dalla distanza di 40mt, oro anche per Marianna Dicataldo nella categoria “arco compound” a 40 mt -migliorando il suo punteggio di 30 punti e portandosi così al 3 posto nella ranking nazionale che dovrebbe assicurarle la partecipazione ai prossimi Campionati Italiani Targa- e infine un bronzo per Alessio Spadaro nella categoria “arco compound” a 50mt, riscattandosi pienamente dopo l’incidente tecnico della precedente gara.
La nostra società è fiera dei risultati ottenuti dai nostri ragazzi e dalla nostre ragazze, che con orgoglio ci rappresentano in ogni gara. Adesso continuiamo a guardare avanti e a puntare in alto con la qualifica ai “Campionati Italiani Targa” che si terranno Settembre nella città di Camaiore, in provincia di Lucca.