L’Asd Barletta 1922 riparte ufficialmente. Primo giorno di ritiro per i biancorossi in uno Stadio Cosimo Puttilli già colmo di gente e passione. Più di 1000 i tifosi accorsi in un lunedì pomeriggio di fine luglio che fanno da preludio a quello che potrà essere l’ambiente per gli avversari, una volta iniziata la stagione.
Tra i più acclamati dagli spalti Ezequiel Schelotto, Massimiliano Marsili e Matteo Di Piazza. La squadra è stata accolta da un discorso della curva e diversi cori che sono rimbombati in tutta la città.
In attesa degli ultimi innesti di mercato, l’allenatore Ciro Ginestra ha fatto il punto della situazione: “Da oggi inizia un lungo percorso che deve portarci in alto. Faremo altro sul mercato ma deciderà il Direttore Sportivo. Ho a disposizione un buon gruppo. Il risultato sarà figlio di tante situazioni, ma l’impegno non dovrà mancare. Sono onorato di essere qui, non faremo da comparsa. Obiettivo? Vincere. Ma per farlo ci vorrà tanto lavoro. Schelotto? Sta bene, è un valore aggiunto e dovremo metterlo in condizione di fare la differenza. Di Piazza? Mi conosce bene, c’è un patto tra noi due che a fine anno sveleremo. Ho tutti ragazzi di grandi prospettive, con il sacrificio giusto potremo toglierci belle soddisfazioni”.
Attesa per le ultime novità di mercato. La punta centrale potrebbe arrivare dalla Serie C, si segue anche un profilo in difesa dal professionismo. Una cosa è certa: il Barletta e la città hanno voglia di fare il grande salto dopo tanti anni di anonimato.