A pochi giorni dall’ annuncio di aver affidato l’incarico di responsabile dell’area tecnica a Luigi Pavarese, l’ Asd Barletta 1922 comunica che la conduzione tecnica della prima squadra è stata affidata a mister Ciro Ginestra, che ha sottoscritto un accordo con la società per la stagione sportiva 2023/2024.
Il tecnico di Pozzuoli, dopo una carriera da calciatore con quasi 500 partite e 159 gol tra i professionisti, ha allenato tra le altre squadre anche Bisceglie, Casertana e Fidelis Andria.
Affiancato dal nuovo DS Pavarese si proverà ad allestire una squadra di prima fascia così come dichiarato più volte, tra le riconferma sembra ormai certa quella di Loidice il 10 biancorosso, dopo aver sondato le proposte, sembra intezionato a sposare ancora la causa biancorossa. Loiodice ha tanta esperienza nel campionato di Serie D, infatti ha disputato 186 partite nel massimo campionato dilettantistico e 49 gol. Lo scorso anno, con il Barletta, ha raggiunto la doppia cifra e un buon numero di assist in 34 match disputati.
Si sta trattando anche le riconferme di capitan Pollidori e Petta per il reparto difensivo e del 2002 Cafagna in entrata; il club è impegnato in diverse trattative ed oggi potrebbe arrivare l’offerta a Longo, mentre sembra molto vicino l’accordo con Burzio che l’anno scorso era a Casarano.
Occhi aperti anche su molti under tra cui il classe 2005 Venanzio che il Bari girerebbe al Barletta in cambio del 2007 Marco Cafagna; contatti anche con il Lecce per il parco under.
Ruggiero Lamacchia