Direttore Antonio Sarcina

APP

Asilo nido comunale, al via le domande

C'è tempo fino al 30 giugno 2023

È possibile inoltrare domanda per l’ammissione al servizio di Asilo Nido Comunale ubicato in via D’Annunzio n. 1. L’asilo nido è inserito nel V° Piano Sociale di Zona dell’ambito di Barletta ed è un servizio educativo e sociale aperto a tutte le bambine e i bambini in età compresa tra i 3 e i 36 mesi, che si inquadra in una politica per la prima infanzia qualificata e concorre con le famiglie alla loro crescita e formazione.

DESTINATARI:
Bambini di età compresa fra i 3 mesi e i 36 mesi.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA:

  • Copia leggibile di un documento d’identità del richiedente, in corso di validità;
  • Attestazione relativa allo stato occupazionale di entrambi i genitori;
  • Ricevuta attestante la presentazione della DSU rilasciata dall’INPS o da un CAF legalmente   riconosciuto o attestazione ISEE;
  • Ogni altro documento che attesti le condizioni particolari previste dal bando di accesso al servizio scaricabile dal sito comunale.

SCADENZA:  30 Giugno 2023 alle ore 23:59
Le domande presentate successivamente verranno inserite in un elenco aggiuntivo in base alla data di presentazione e costituiranno una lista d’attesa a scorrimento.

PRESENTAZIONE ISTANZE:
La domanda di accesso al Servizio Asilo Nido deve essere presentata esclusivamente online sul portale istituzionale : www.comune.barletta.bt.it  nella parte riservata WELFARE – Servizio Sociale Online e, a seguire nella sezione DOMANDE ONLINE. E’ indispensabile identificarsi tramite Spid o utilizzare lo Spid delegato.

Le istanze collocate ai primi 57 posti della graduatoria finale, saranno assegnatarie dei posti asilo nido-comunale o, in alternativa, si potrà optare per strutture che risultano convenzionate per l’A.S. 2023/2024, presso le quali abbiano già frequentato l’A.S. 2022/2023. A partire dalla posizione n. 58 della graduatoria, saranno assegnati ulteriori 83 posti aggiuntivi previsti nella Delibera di Giunta n. 75 del 04.05.2023 di potenziamento del servizio asilo nido e messi a disposizione a mezzo di convenzioni con strutture autorizzate ex art. 53 regolamento regionale n. 4/2007.

INFORMAZIONI:
Segretariato Sociale c/o Settore Welfare ed altri Servizi alla Persona – Tel. 0883/516743 – 0883/516758 – 0883/516734 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 – giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00) e-mail:  segretariatosociale@comune.barletta.bt.it

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Grimal Futsal Barletta in trasferta a Molfetta

Lasciata alle spalle la convincente vittoria contro la Volare...

A “Roma Arte in Nuvola” esposte opere di De Nittis e Pascali

La Regione Puglia partecipa a "Roma Arte in Nuvola",...

Consiglio comunale, seduta il 29 novembre

Il Consiglio comunale è convocato presso la Sala Consiliare...

Frantoio Muraglia Barletta Basket, nell’ ottava giornata ospite dell’Assi Brindisi

Ottava giornata per il campionato di Serie C Interregionale,...