Si sta avvicinando la fase conclusiva di questo torneo su terra rossa al Circolo Tennis “Hugo Simmen” di Barletta. Ieri si sono conclusi i quarti di finale e con essi le semifinali che si giocheranno sul centrale della struttura barlettana nel programma odierno.
Non è riuscito l’obiettivo di centrale il penultimo atto di questa competizione all’italiano Enrico Dalla Valle che ha ceduto il passo alla testa di serie numero 1, il francese Valentin Royer, con il punteggio di 6-7 2-6. Stessa sorte è toccata a Daniel Evans che, dopo aver perso il primo set 4-6 contro l’ucraino Sachcko, era riuscito a riportare la sfida in parità vincendo il secondo 6-4. Niente da fare nella partita decisiva, vinta dall’avversario 6-3 e apparso più lucido nei momenti salienti. Il numero 3 del seeding, Dalibor Svrcina, ha archiviato la pratica Geerts con un netto 6-3 6-1. Impresa di Maxim Mrva, classe 2007 e ancora minorenne, contro Matej Dodig. Ribaltone incredibile di questo ragazzo capace di vincere 6-1 6-2 i restanti set dopo aver perso il primo 2-6. Programma delle semifinali che vedrà, tutte sul centrale, Royer-Svrcina e Mrva-Sachko.
Doppio che, come il singolare, non vedrà nessun italiano in finale. Dopo soli due game giocati e sul 2-0, si ritirano Agostini e Cadenasso contro il portoghese Pereira e l’olandese Hermans. Gli altri due finalisti saranno il peruviano Merino e il tedesco Negritu che hanno battuto 6-4 6-1 il duo formato da Karol e Sachko.