Direttore Antonio Sarcina

APP

Autonomia differenziata, Italia Viva Barletta: “Questa legge divide il Paese”

Questo pomeriggio alle 18.30 in zona Cattedrale raccolta firme per il Referendum

“L’Italia è UNA, così come la abbiamo amata dalla storia risorgimentale alla Costituzione Repubblicana, la legge sull’autonomia differenziata approvata dal Governo Meloni divide invece il Paese, creando e ampliando disuguaglianze e rompendo la solidarietà nazionale”. Scrive in una nota Nunzia Stella Dell’Aere – presidente cittadina Italia Viva – Barletta.

“Una legge, quindi, che non serve al Nord e fa male al Sud, e mette in discussione l’unità nazionale e i diritti di uguaglianza e opportunità di tutti gli italiani, che rischiano di ritrovarsi frammentati in tanti sistemi regionali differenti e concorrenti.

Non solo una brutta legge,  ma una “follia istituzionale”, una follia che ha richiesto una risposta forte e indifferibile da chi ha a cuore  le sorti del Paese promuovendo il Referendum abrogativo che Italia Viva sostiene sin dalla presentazione del quesito referendario in Cassazione.

Invitiamo per questo la cittadinanza a sottoscrivere con la propria firma la proposta di Referendum a Barletta presso il piazzale del retro Cattedrale di fronte al Castello dalle ore 18,30 di giovedì 8 agosto”.

 

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, Pellegrino si ritira per infortunio. Tre big ai quarti

Si sono conclusi gli ottavi di finale dell'Atp Disfida...

Il Barletta chiude la stagione in casa con una sconfitta contro il Gallipoli

Il Barletta perde 1-4 in uno stadio "Puttilli" silenzioso,...

Barletta, XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico al Casardi

L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente...