Direttore Antonio Sarcina

APP

Autunno, castagne ed emozioni. Come vestirsi per la castagnata!

L’autunno oltre a regalare ai nostri occhi una meravigliosa palette di colori, pensa anche al palato e ci offre delle vere delizie di stagione! Funghi, noci, zucche, uva e prime su tutti: le castagne!

È bello ritrovarsi con la famiglia e gli amici per una bella passeggiata tra i boschi per raccogliere le castagne e, con un po’ di fortuna, anche qualche porcino! Se state organizzando una bella scampagnata tra i boschi a caccia di castagne, ecco il look giusto!

Comincio col dire cosa non bisogna indossare:

No ai tacchi! Meglio preferire scarpe chiuse e impermeabili: stivaletti e scarponcini oppure, se non volete proprio rinunciare al tacco, sceglietene uno largo e non troppo alto, magari con gomma “carrarmato”.

Assolutamente no a paillettes, lustrini, seta e altri materiali troppo delicati, state andando a caccia di castagne in mezzo al bosco e non ad una sfilata di moda!

Bene, fatte queste piccole premesse, vediamo ora quale potrebbe essere l’outfit giusto per la castagnata!

Innanzi tutto lasciate che sia la natura ad ispirarvi, verde, rosso e giallo nelle loro tonalità più calde sono i colori dell’autunno.

Scarpe:
Spesso i sentieri nel bosco, soprattutto in questa stagione, possono essere scivolosi e umidi. E’ bene quindi scegliere delle scarpe alte, in grado di fasciare e proteggere la caviglia.

Capo spalla:
Le temperature in autunno posso variare velocemente: tieni a portata di mano un piumino di quelli ultraleggeri o uno smanicato!

La camicia da boscaiolo:
Assolutamente irrinunciabile per calarsi nella parte! La camicia da boscaiolo è perfetta per una passeggiata nel bosco, meglio ancora se di flanella: sarete coperte e super cool!

Ultime regole:
Godersi il bosco significa anche entrare in contatto profondo con la natura, non siete ospiti, ma parte di essa quindi rispettatela! Non fumate e portate con voi un sacchettino per raccogliere i rifiuti!

Buona passeggiata

Rosanna

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Indivia belga, l’ortaggio pieno di antiossidanti e vitamine

Con l’arrivo della primavera anche la nostra tavola si...

I doveri di un padre

I doveri genitoriali trovano la loro fonte, oltre che...

Allergie stagionali: cause, sintomi e terapie

Le allergie stagionali sono causate dall’esposizione a sostanze volatili...

Marina Abramovic e Ulay,  quando l’amore diventa performance e viceversa

Marina Abramovic e Ulay nel 1988, dopo anni di...