Direttore Antonio Sarcina

APP

Barese, nega il bagno a un cliente e viene aggredito: morto assicuratore

L’esame autoptico dovrà stabilire se il decesso è stato provocato dalla caduta o da altra causa

Shock a Santeramo in Colle, in provincia di Bari, dove un 71enne, molto conosciuto in paese, è morto ieri 22 settembre a seguito di un’aggressione a quanto pare avvenuta per futili motivi. La vittima, Luigi Labarile, era stato consigliere comunale e direttore di banca; negli ultimi tempi gestiva un’agenzia assicurativa.

Proprio nella sede della sua attività è stato aggredito ieri mattina da un 49enne, sottoposto a fermo. L’uomo ha confessato l’aggressione e dovrà rispondere di omicidio preterintenzionale. Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, il titolare dell’agenzia sarebbe stato colpito dopo aver negato l’accesso ai servizi igienici al 49enne, suo cliente. Costui lo avrebbe schiaffeggiato e spinto, facendogli battere prima la testa contro lo spigolo di una porta e poi cadere; ferite purtroppo fatali. Sul posto, oltre al medico legale, è intervenuta la Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale dei Carabinieri di Bari. Le indagini per ricostruire la dinamica esatta dell’evento sono in corso.

“Sono sotto shock – ha dichiarato il sindaco di Santeramo in Colle, Vincenzo Casone – Avevo sentito Luigi questa mattina (ieri, ndr) intorno alle otto tramite whatsapp e mai avrei immaginato cosa sarebbe successo di lì a qualche ora”.

La Procura di Bari ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima. A effettuare l’esame autoptico sarà il professor Davide Ferorelli dell’Istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari. L’esame autoptico dovrà stabilire se il decesso è stato provocato dalla caduta o da altra causa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...