Ignoti al momento i motivi che hanno scatenato l’aggressione a due colleghi, colpiti con un coltello utilizzato per lavoro. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio, 23 giugno, in una ditta specializzata nella lavorazione delle carni a Palo del Colle, nel Barese.
L’aggressore è un 35enne di origine irachena, regolare in Italia, che lavorava per la ditta da un paio di mesi. Verso le 14.30, all’inizio del turno di lavoro, l’uomo, senza alcun evidente motivo, ha afferrato dal bancone un coltello con la lama lunga circa 20 centimetri e ha colpito il collega a lui vicino, un 23enne italiano, ferendolo alla spalla. Brandendo l’arma e urlando frasi incomprensibili, ha scatenato il panico nel reparto; un altro collega, un 40enne indiano, ha provato a fermarlo ma è stato accoltellato al braccio.
Solo l’intervento dei carabinieri e l’utilizzo del taser hanno bloccato l’aggressore, che dovrà rispondere di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. Le vittime, soccorse dal 118, sono state ricoverate al Policlino di Bari e non sono in pericolo di vita.