E’ rimasto da solo sullo scuolabus dalle 9 a mezzogiorno, chiuso nel pullmino dal quale provava ad attirare l’attenzione piangendo e battendo i piccoli pugni sui vetri. Poi, esausto e sudato, si è addormentato. Il protagonista di questa brutta disavventura, fortunatamente a lieto fine, è un bimbo di appena 3 anni, dimenticato l’11 ottobre scorso su uno scuolabus al quartiere San Paolo di Bari.
Il bambino, come ogni mattina, doveva essere accompagnato a scuola per le 9 ma quel giorno non c’è mai arrivato: “dimenticato” sul mezzo sia dalla accompagnatrice che dall’autista.
Soltanto verso le 12 finalmente è stato rintracciato sul bus. Non avrebbe subìto conseguenze, se non tanto spavento. A raccontare tutta la vicenda, ascoltato il racconto del bimbo, è stata la mamma. I genitori stanno valutando se sporgere denuncia. Intanto l’autista dello scuolabus è stato sospeso dal servizio e l’accompagnatrice, che aveva il dovere di assicurarsi che tutti gli alunni entrassero nelle loro classi, è stata licenziata.
L’assessora alla Pubblica istruzione del Comune di Bari, Paola Romano, ha annunciato l’apertura di un’indagine interna.