Direttore Antonio Sarcina

APP

Bari, sparano al prof con pistola giocattolo: sospesi due 17enni

Su questa vicenda è intervenuto anche il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, che ha contattato a telefono la dirigente scolastica, esprimendo solidarietà

Hanno portato a scuola un’arma giocattolo, l’hanno puntata contro un professore e sparato. I pallini hanno colpito al petto il docente, che ha riportato solo qualche escoriazione ma ha avuto un malore per lo spavento. E’ accaduto la scorsa settimana a Bari, nell’Istituto “Romanazzi” e ieri, 2 ottobre, il Consiglio di classe ha decretato per i due studenti 17enni la sospensione, per un periodo compreso tra i 7 e i 14 giorni.

Nel corso della riunione dei professori sarebbe stata vagliata anche l’ipotesi di percorsi di rieducazione e di affidamento dei due 17enni al Terzo settore. Stando a quanto accertato finora, a portare l’arma in classe sarebbe stato uno dei due mentre l’altro avrebbe premuto il grilletto.

Su questa vicenda è intervenuto anche il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, che ha contattato a telefono la dirigente scolastica, esprimendo solidarietà. “La cultura delle regole e del rispetto deve partire dalla scuola”, avrebbe detto il ministro, sottolineando che “la riforma del voto di condotta e dell’istituto della sospensione va proprio in questa direzione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...

Andria, traffico di stupefacenti: sequestro per un milione e mezzo di euro

Questa mattina la Polizia di Stato ha dato esecuzione,...