Salvato dall’intuizione di sua madre e dall’intervento di un poliziotto, che ha evitato che il ragazzo portasse a termine il suo estremo proposito. Qualche giorno fa a Bari uno studente universitario minacciava di lanciarsi dal balcone di un palazzo del quartiere Poggiofranco. Sua madre, che poco prima gli aveva parlato a telefono da Potenza, città di origine dello studente, ha però intuito che il figlio non era sereno e ha allertato subito la Polizia.
Sul posto è arrivato un agente, Matteo Papapicco di Giovinazzo, che ha convinto il ragazzo a desistere dal gesto estremo. “Orgogliosi delle nostre divise e dei nostri figli migliori che, anche in momenti potenzialmente tragici, riescono non solo a gestire al meglio la situazione, ma anche a mostrare il volto più umano a chi ne ha bisogno” ha commentato il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, ringraziando l’agente Papapicco.
“Da sindaco sono onorato di avere come concittadino l’agente Matteo Papapicco. Grazie al suo tempismo e alla sua determinazione è riuscito a strappare una giovane vita da una tragica fine. Un gesto forte e coraggioso che nessuno dimenticherà. Una storia che mi ha colpito profondamente e a seguito della quale ho deciso di invitare l’agente Papapicco alla seduta del prossimo Consiglio comunale per rivolgergli un pubblico encomio: il mondo ha bisogno di persone come lui ed è un esempio importantissimo per la nostra comunità giovinazzese”.